Ubriacarsi è più divertente per gli uomini
Notoriamente sono gli uomini ad avere una maggiore tendenza ad alzare il gomito rispetto alle donne. Perché? E' quello che si sono domandati vari ricercatori nel corso degli ultimi anni, fin'ora senza riuscire a dare una risposta concreta.
L'idea era che gli uomini ottenessero una ricompensa maggiore dal bere, rispetto alle donne. Ma come dimostrarlo scientificamente? Alcuni ricercatori delle università di Pittsburgh e Oslo hanno quindi ha pensato di effettuare un esperimento sociale.
Sono stati coinvolti 360 uomini e 360 donne, ad un gruppo è stato dato un cocktail a base di vodka, ad altri una bevanda simile, aromatizzata alla vodka ma in realtà analcolica, ad altri ancora bevande analcoliche. Le interazioni sono state quindi registrate, monitorando soprattutto i sorrisi.
Il risultato è stato che gli uomini a cui era stato dato alcol si stavano divertendo di più rispetto alle donne, mostrando più sorrisi. Questi sorrisi erano invece meno contagiosi tra le persone sobrie, che fossero consapevoli o meno di esserlo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il più grande tatuaggio a tema Simpson
I Simpson contano milioni e milioni di fan in tutto il mondo, ma tra questi un 52enne merita di essere nominato a parte. La sua passione per la serie tv ha portato infatti l’australiano a tatuarsi su tutta la schiena tutti i personaggi della... Leggi tutto »
Finge di morire per non sposarsi
Il matrimonio è un passo molto importante nella vita di una persona, si decide di condividere il resto della propria esistenza con una persona. Non sempre però si è pienamente convinti di questa scelta. E' ciò che è accaduto ad un ragazzo di 23... Leggi tutto »
Arriva la birra spalmabile, tutta italiana!
E' tutta italiana ed è stata presentata al Salone del Gusto già lo scorso anno: parliamo della birra spalmabile, ottima da abbinare ad antipasti, formaggi, pane e crostini! Questo originale prodotto arriva dal birrificio Alta Quota (Cittareale, Rieti) che ha lavorato in simbiosi con... Leggi tutto »
Il quokka, l'animale più felice del mondo
Vi siete mai chiesti qual è l'animale più felice al mondo? Difficile dirlo ma molti sostengono che si tratti del quokka, un simpatico marsupiale che ha sempre l'aria felice. Il suo nome scientifico è Setonix branchyurus, unico membro rimasto del genere Setonix Lesson. Ha... Leggi tutto »