Ecco quali sono i paesi dove si fuma di più
Lo troviamo scritto su tutti i pacchi di sigarette: fumare nuoce gravemente alla salute. Eppure molta gente ha ancora questo brutto vizio che danneggia il corpo ed i risparmi.
Come ogni dipendenza non è facile uscirne, ci vuole molta forza di volontà. Per questo oggi sempre più persone al mondo fumano, trovando un banale rifugio dallo stress e dalla noia. Ma vi siete mai chiesti quali sono le nazioni in cui si fuma di più?
Uno studio ha provato ad analizzare le abitudini dei fumatori di tutto il mondo. Secondo queste statistiche il 20% della popolazione mondiale fuma. I tre paesi con il maggiore numero di fumatori sono la Grecia, l'Indonesia e la Lettonia, dove la percentuale di chi fuma sfiora addirittura il 38%.
Subito dopo troviamo Cile, Cina, Ungheria ed Estonia. E l'Italia? Si trova in 16° posizione, con il 21% della popolazione fumatrice. In tutti i paesi gli uomini fumano più delle donne. E i paesi più virtuosi? La Finlandia e la Svezia, dove solo l'11% della popolazione fuma!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ristorante vieta l'accesso ai bancari dopo un prestito negato
No deve averla presa bene il proprietario di un ristorante di Parigi, dopo aver ricevuto un rifiuto per un prestito in banca, dato che ha deciso di vietare l'ingresso nel proprio locale a tutti i bancari. Alexandre Callet ha deciso di scrivere chiaramente in... Leggi tutto »
In Inghilterra il primo bus che va a feci
L'inquinamento atmosferico è un problema sempre più grave per il nostro pianeta. Alcune città sono diventate veramente invivibili e sovrappopolate, con un conseguente impatto sull'aria che respiriamo. Usare i mezzi pubblici, piuttosto che la propria auto, potrebbe contribuire a ridurre drasticamente l'inquinamento, soprattutto se... Leggi tutto »
Vite da chat
Sono marito e moglie: dopo anni di matrimonio si conoscono in chat Non è raro che due persone conosciutesi in chat comincino a frequentarsi dal vivo, ma l’incontro tra Sana e Adnan ha dell’incredibile: i due, originari entrambi della Bosnia, risiedono nello stesso quartiere, nella stessa... Leggi tutto »
Peaches: il pappagallo litigioso
Peaches è un pappagallo davvero speciale. Quest’esemplare femmina di Cacatua Moluccensi, ha 23 anni ed è di un bellissimo color pesca, ma ciò che lo rende diverso da tutti gli altri è la sua capacità di litigare. I suoi padroni, una coppia di Maiden,... Leggi tutto »