In Inghilterra il primo bus che va a feci

L'inquinamento atmosferico è un problema sempre più grave per il nostro pianeta. Alcune città sono diventate veramente invivibili e sovrappopolate, con un conseguente impatto sull'aria che respiriamo.
Usare i mezzi pubblici, piuttosto che la propria auto, potrebbe contribuire a ridurre drasticamente l'inquinamento, soprattutto se autobus e treni girano ad impatto zero! Ma come è possibile tutto ciò? Alcuni ricercatori inglesi hanno trovato una soluzione che potrebbe rivoluzionare tutto. Le feci umane, infatti, potrebbero essere la nuova frontiera del carburante!
Il Bio-Bus è il primo autobus della storia ad essere alimentato con feci umane: questo mezzo copre il tragitto Bath-Bristol e gli basta disporre dei rifiuti organici di 5 persone per avere il pieno per un anno! Questo speciale carburante viene creato vicino Bristol, grazie ad un processo di digestione anaerobica.
Lo scopo di questo autobus speciale è anche quello di pubblicizzare questa fonte di energia particolare e sottovalutata. Il costo di questo carburante è ancora alto (più o meno quanto la benzina), ma ha il grande vantaggio di essere infinitamente rinnovabile!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Un cane e un gufo inseparabili
Ingo e Poldi sono due animali di specie diverse che sono diventati a dir poco inseparabili. Ingo, un pastore tedesco, e Poldi, un gufo, hanno mostrato tutta la loro tenerezza e dolcezza davanti all’obbiettivo di una fotografa professionista, che è rimasta a dir poco... Leggi tutto »

Arriva lo spinello elettronico
Dopo il grande successo della sigaretta elettronica, dagli USA arriva un nuovo prodotto: lo spinello elettronico! Sarà in vendita solo nei paesi in cui è consentito il consumo di cannabis. Il costo della canna elettronica sarà di 70 dollari e verrà presto commercializzata in... Leggi tutto »

Gatto a bordo
Mattiniero e puntuale, un magnifico esemplare di gatto dal folto pelo bianco sale ogni giorno sullo stesso autobus e scende alla fermata successiva, dopo 400 metri, davanti all'attraente vetrina di una gastronomia che offre pesce e patatine fritte. Lo riferiscono stupiti i passeggeri e il conducente... Leggi tutto »

Piatto di cozze troppo piccolo: chiama la polizia
Ritrovarsi in un ristorante di lusso e vedersi servire un misero piatto di cozze a fronte di un conto davvero salato. Così un uomo statunitense di 51 anni, Nelson Agosto, ha deciso di chiamare la polizia per denunciare il misfatto. L'uomo aveva ordinato un... Leggi tutto »