Ecco i giubbotti antiproiettile per i cani

Quasi tutti abbiamo viva nella nostra mente l'immagine del cane poliziotto Diesel, rimasto ucciso durante il raid contro il terrorismo a Parigi, il 13 novembre 2015.
I nostri amici a quattro zampe sono infatti spesso impiegati dalle forze di polizia, grazie alle loro abilità e al loro fiuto infallibile. Questo però li espone a molti rischi, contro cui fin'ora non erano stati protetti adeguatamente.
In seguito alle numerose proteste degli animalisti si è deciso quindi di iniziare ad utilizzare degli speciali giubbotti antiproiettile. Questi veri e propri scudi sono stati realizzati in Russia, a San Pietroburgo, e si chiamano Nord Body Armour.
Il lavoro è iniziato diversi mesi fa ed è stato portato avanti a stretto contatto con i cani. La protezione riguarda varie zone: petto e collo soprattutto ma è possibile aggiungere altri pezzi per proteggere testa e zampe. Forse numerose vite di cani eroi, adesso, potranno essere salvate.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Chirurgo firma gli organi dei suoi pazienti
Le manie di grandezza, spesso, non portano a nulla di buono. Questo vizio di autocelebrarsi ha creato seri guai ad un chirurgo britannico che aveva il vizio di firmare gli organi dei propri pazienti. Con certezza, l'uomo avrebbe messo le sue iniziali sul fegato... Leggi tutto »

In Norvegia inventato un sole artificiale
La Norvegia è un paese assai freddo, accade così che, tra le montagne, è possibile trovare una cittadina di nome Rjukan in cui, per cinque mesi l'anno, il sole non arriva mai, costringendo gli abitanti ad un'ombra perenne. Il problema è stato in parte... Leggi tutto »

Ruba ostie dalla chiesa per fame
Mai come in questo caso risulta azzeccata l'espressione "Non ci vedo più dalla fame!". A Trecchina, in provincia di Potenza, infatti, un giovane ha rubato tutte le ostie consacrate di una chiesetta. Il ragazzo, partito da Atena Lucana per far visita ai parenti, ha... Leggi tutto »

Una storia incredibile
Cari lettori, tenetevi forte perché la notizia che state per leggere ha dell’incredibile: Jim Duggar, agente immobiliare dell'Arkansas e la moglie Michelle hanno dato alla luce il loro 17esimo figlio, una bimba. Ci vuole, certo, un forte coraggio e uno stipendio stellare per mantenere e... Leggi tutto »