Il fiore che diventa trasparente se piove

A volte la natura ci regala fenomeni che sanno essere persino più incredibili della della fantascienza che siamo abituati a vedere nei film. Uno di questi è quello che riguarda un fiore decisamente insolito.
Il suo nome è Diphylleia Grayi ed ha una caratteristica incredibile: i suoi petali diventano trasparenti a contatto con l'acqua, regalando uno spettacolo unico.
Questa meravigliosa pianta cresce negli ambienti boscosi e umidi dell'est asiatico, soprattutto in Cina e Giappone. Le sue foglie sono grandi e a forma di ombrello, ogni pianta è costellata da piccoli gruppi di fiori bianchi.
Il periodo di fioritura va dalla tarda primavera all'inizio dell'estate ed è proprio in quel momento che è possibile assistere all'insolito fenomeno dei petali bianchi che, colpiti dalle gocce di pioggia, perdono lentamente i loro pigmenti fino a diventare trasparenti. Quando però la pioggia finisce, i petali si asciugano e diventano di nuovo bianchi!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Labrador scambiato per leone
Cosa fareste se incontraste un leone per strada? Probabilmente chiamereste la polizia, ed è la stessa cosa che ha fatto un passante a Norfolk, in Virginia, vedendo questo strano cucciolone. In realtà si trattava di un cane, precisamente un Labrador, un tenero e morbido... Leggi tutto »

La moda dilagante dei capelli grigi
Spesso è proprio tra i teenagers che si diffondono mode particolari, sperimentazioni culturali che possono far storcere il naso, come quella di farsi crescere i peli sotto le ascelle. Arriva proprio dagli Stati Uniti una nuova tendenza in voga tra i più giovani:... Leggi tutto »

Il vero wasabi? Costa 300 euro al kg
Sapevi che il wasabi che mangi nei ristoranti di sushi all you can eat è in realtà un surrogato? Il vero wasabi, infatti, può arrivare a costare fino a 300 € al chilo. Ecco perchè... Il prezzo di questo condimento, che accompagna solitamente il... Leggi tutto »

Dall'America ecco i trattori danzanti
Stanchi del solito tango? A Nemaha, in Iowa, vi è la principale associazione che organizza i balli con i trattori. A partecipare sono di solito contadini che si trovano a “ballare” sporadicamente in occasione di feste locali, ma non ci sono purtroppo statistiche esatte... Leggi tutto »