Pacchi di Natale finti contro i ladri
L'usanza di comprare regali su internet espone ad inevitabili rischi: negli Stati Uniti, infatti, sono sempre più le consegne smarrite perché, in piccole cittadine, non trovando nessuno in casa, i pacchi vengono lasciati davanti l'uscio.
Facile immaginare la conseguenza: i ladri fanno festa indisturbati. Nonostante questi furti siano meno frequenti del previsto, si è cercato di capire come trovare delle contromisure.
Così nella città di South Jordan, nello Utah, quasi tutti hanno iniziato a mettere fuori dalla porta finti pacchi, spesso marchiati con il logo Amazon, in modo da scoraggiare i ladri che non sanno più quali siano i pacchi veri.
Il motivo per cui il sistema funziona è che a fare questo non è stata una singola famiglia ma un'intera comunità. Molti pacchi falsi sono stati riempiti con vecchie cianfrusaglie, altri ancora con vestiti, nel caso in cui il ladro sia qualcuno che ha veramente bisogno.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La bara è mia!
Irrompe nel cimitero del suo paese e riesuma la madre, appropriandosi della “sua” bara. Fermato dai carabinieri è costretto a renderla. Si chiami attaccamento spasmodico al genitore: un pensionato calabrese di 67 anni voleva portarsi a casa la bara della madre morta moltissimi anni... Leggi tutto »
Impazza la Parmigiano–mania
Inventato in Cina il primo gelato al Parmigiano Reggiano. E’ subito boom di vendite. I più raffinati mastri gelatai nostrani dovranno dare ascolto alle esigenze dei loro consumatori: dalla Cina, infatti, rimbalza la notizia che sia stato inventato il primo gelato al Parmigiano, molto... Leggi tutto »
Ecco l'auto che va a caffè
Il caro benzina ha dato un duro colpo ai vostri risparmi? Niente paura, è arrivata la macchina che va a caffè! La Bean Machine è una Ford P100 pickup del 1989. Questa automobile è stata modificata per ospitare nel bagagliaio un mini impianto di... Leggi tutto »
Mangia solo pizza margherita da 25 anni
La pizza, si sa, è uno degli alimenti più amati dagli italiani e non solo... tuttavia c'è chi ha deciso di vivere un'intera vita mangiando solamente pizza margherita! E' il caso di Dan, un 38enne che segue questa ferrea dieta da ormai 25 anni.... Leggi tutto »