Usa lo stesso sacco della spesa da 34 anni
Uno dei migliori metodi per inquinare meno il nostro pianeta e riciclare è sicuramente quello di utilizzare più volte lo stesso sacchetto della spesa. Questo piccolo accorgimento, moltiplicato per tutte le persone che ogni giorno si recano al supermercato, può impattare molto positivamente sulla nostra terra.
Nessuno probabilmente però potrà mai arrivare ai livelli di Martin McCaskie che dal 1981 utilizza lo stesso sacchetto ogni volta che va a fare la spesa.
L'uomo non aveva mai dato particolare importanza alla cosa, tanto che neanche la sua famiglia sapeva nulla. La cosa è venuta fuori per caso qualche tempo fa, quando la figlia è andata al supermercato con lui e ha notato il sacchetto d'epoca.
La donna ha fotografato il padre con la busta in mano, l'ha postata su Facebook e da lì la sua storia è diventata famosa. "Il mio motto è sempre stato non sprecare" ha dichiarato Martin, "non puoi mai sapere quando un sacchetto può servirti, così lo tengo sempre in tasca con me, da 34 anni".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Dipendenza dal fumo a 2 anni
Il padre gli ha fatto provare la prima sigaretta a soli diciotto mesi e ora, a due anni, il piccolo è già dipendente. Accade in un villaggio di pescatori a Musi Banyuasin, sull'isola di Sumatra. "Non sono preoccupato per la sua salute - racconta il... Leggi tutto »
Divorziano e dividono la villa con un muro di mattoni
Questa strana storia arriva dalla Russia e coinvolge una ricca coppia che si è guadagnata spazio in molti notiziari dopo che, in seguito al divorzio, la loro villa è stata divisa in due da un muro di mattoni. Quando, nel 2010, Margareta Tsvitnenko e... Leggi tutto »
Il suo sangue raro salva 2 milioni di bambini
Ci sono eroi silenziosi, che con piccoli gesti che passano spesso inosservati, riescono a rendere il mondo un posto migliore, salvando migliaia di vite. James Harrison è uno di questi, ha 64 anni ed ha salvato oltre 2 milioni di bambini negli ultimi 54... Leggi tutto »
Mette il CV in un cartellone pubblicitario
In questo periodo, farsi notare dalle poche aziende che assumono, è diventata una vera e propria impresa. Solo chi ha creatività e spirito di iniziativa può riuscirci con successo. Questo dev'essere proprio ciò che ha pensato il francese Laurent Lebret, un uomo di 41... Leggi tutto »