Il locale con sole cameriere oversize

Spesso per lavorare come camerieri in un locale bisogna anche disporre di un discreto aspetto fisico. I canoni della società dicono che bello è magro, ma chi lo stabilisce?
Per fortuna si sta cominciando a superare questo preconcetto. Così, in un nuovo bar di Tokyo, le selezioni per le cameriere sono state fatte in modo diverso dal solito.
Il locale si chiama Shangrila e le cameriere sono state scelte tutte oversize, in modo da trasmettere ai giovani giapponesi messaggi positivi riguardo il rapporto con il proprio corpo.
Lo chef italiano di questo locale ha deciso di sdoganare il grasso, curando però la qualità del cibo, sempre fresco e preparato usando per lo più alimenti biologici. Chissà se c'è anche un fine psicologico: la presenza di persone sovrappeso fa infatti tendenzialmente consumare più cibo ai clienti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Milionario dedica la vita ai gorilla
Spesso tendiamo ad immaginare le persone ricche come gente senza scrupoli, in realtà c'è tra loro chi investe il proprio tempo nel rendere questo mondo un posto migliore dove vivere. Uno di questi è sicuramente Damian Aspinall, inglese, che ha fatto della cura dei... Leggi tutto »

La forchetta trapano per spaghetti
Avete problemi ad arrotolare gli spaghetti? Non preoccupatevi, è finalmente arrivata l'invenzione che fa per voi! Si chiama Original Pasta Fork ed è una particolare forchetta che va usata come un trapano a mano, ma la sua funzione è quella di arrotolare spaghetti, linguine e... Leggi tutto »

Delfini si drogano con l'aria del pesce palla
A quanto pare non solo gli esseri umani fanno uso di droghe. Anche i nostri simpatici amici delfini amano sballarsi mentre nuotano in acqua e, per farlo, usano l'aria dei pesci palla! La scoperta incredibile è stata fatta da un gruppo di ricercatori che... Leggi tutto »

Il cane con due nasi trova casa
Snuffles, un pastore belga, è un cane particolare ed unico nel suo genere, è infatti nato con due nasi a causa di una rara malformazione. Questa particolarità lo ha condannato ad una vita di continui "tira e molla" tra diversi padroni. Non tutti, infatti,... Leggi tutto »