Il Titanic 2 pronto a salpare nel 2018
E' protagonista di uno dei film più amati di Hollywood ma anche una delle tragedie navali più grandi di sempre. Il Titanic torna a far parlare di sé, stavolta per una sua copia che dovrebbe vedere la luce nel 2018.
Il cantiere è stato creato a Nanjing, in Cina, ed il suo compito sarà riprodurre una copia quasi esatta della sfortunata nave di inizio Novecento. L'annuncio è arrivato da Clive Palmer, miliardario australiano proprietario della Blue Star Line.
Le prime foto sono state diffuse on line già alcuni anni fa e, proprio come la nave originale, il Titanic 2 avrà nove piani e 840 cabine. Sarà in grado di ospitare 2400 passeggeri e circa 900 membri dell'equipaggio.
La nave sarà dotata di tutti i comfort di una moderna nave da crociera, che non esistevano nell'originale, come piscine, bagno turco e palestre. Il viaggio inaugurale non si terrà sull'Atlantico ma seguirà la rotta dalla Cina a Dubai. Non adatta ai superstiziosi, anche se ci saranno scialuppe per tutti!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Rifugiato siriano sfama i barboni tedeschi
Era il 2007 quando Alex Assali, siriano, è fuggito dal suo paese ed è giunto in Germania dopo un lungo e pericoloso viaggio, percorso per lo più a piedi. Come molti altri rifugiati ha subito fatto di tutto per non essere un peso per... Leggi tutto »
Si massaggia rotolando giù per le scale
Massaggiarsi ogni giorno senza spendere una fortuna? E' quello che fa il cinquantaduenne Li Chia che ogni giorno si getta dalla scalinata del parco Xi'an Changle. Non contento di farlo una volta, ripete l'operazione diverse volte nel corso della giornata. L'idea è venuta all'uomo... Leggi tutto »
Attraversa l'autostrada per salvare un cane
Un ragazzino di 11 anni ha deciso di mettere a rischio la sua vita per salvare un cagnolino ferito, paralizzato in un'autostrada. Il fatto è accaduto in Brasile, nello stato di Santa Catarina. Il piccolo eroe, il cui nome è Jean Fernandes, è riuscito... Leggi tutto »
Nonna sfreccia con una Subaru a 81 anni
Ci sono sogni che non cambiano con l'avanzare dell'età, che restano lì, in un angolo del nostro cuore, in attesa di essere realizzati. Il più grande sogno di Michalina Borowczyk-Jędrzeje, una nonnina di 81 anni, era sempre stato guidare un'auto sportiva, alla "Need for speed".... Leggi tutto »