Opere d'arte fatte con lische di pesce
L'arte è un settore in grande fermento: con l'arrivo delle nuove tecnologie sempre più artisti iniziano a farsi conoscere pubblicando le proprie opere sui social network.
Lin Hanbing è attivo da oltre vent'anni, producendo opere davvero particolari, fatte con lische e spine di pesce. Recentemente l'artista ha avuto una notevole fama grazie, appunto, ai social.
"Quando ero giovane mi sembrava che le lische e spine di pesce fossero molto belle, e mi hanno dato molta ispirazione" ha raccontato, "mi ricordavano la calligrafia cinese, non a caso dato che i caratteri cinesi sono originati da ossa oracolari".
L’interesse per l’insolito materiale, però, non è solo una questione estetica: l’artista cerca infatti anche di sensibilizzare su temi sociali e ambientali attraverso il suo lavoro. Nonostante un inizio non facile, oggi le sue esposizioni attirano migliaia di visitatori. Insomma, mai mollare!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
New York presto scomparirà
Secondo una ricerca degli scienziati del Columbia University Institute, entro il 2080 New York scomparirà. Purtroppo è soggetta all'innalzamento delle acque che bagnano le isole di Manhattan, Brooklyn, Queens e Bronx. Se fino ad oggi abbiamo visto queste catastrofi solo nei film, entro la... Leggi tutto »
Sigarette da 23 quadrilioni di dollari
A seguito di un problema tecnico un ragazzo americano si è visto addebitare sul conto bancario la cifra record di 23.148.855.308.184.500 di dollari. Josh Muszynski, questo il nome dello sfortunato protagonista della vicenda, un 22enne residente nel New Hampshire (Usa), si è recato in un... Leggi tutto »
Trasforma la spazzatura in case per barboni
C'è chi usa il proprio innato talento per fare del bene ed aiutare i più deboli. Uno di questi è certamente Gregory Kloehn, uno scultore di 43 anni, che utilizza materiali riciclati per costruire casette per i senzatetto. Tra gli oggetti utilizzati da Gregory... Leggi tutto »
Ecco la bevanda anti-sbornia
Si chiama “Security Feel Better” ed è una bevanda al gusto di pera, la cui ricetta viene tenuta rigorosamente segreta. Secondo la ditta francese che la produce, la Ppn, ha la capacità di "ridurre il malessere post sbornia", facendo di fatto dimezzare il tasso alcolico... Leggi tutto »