Opere d'arte fatte con lische di pesce

L'arte è un settore in grande fermento: con l'arrivo delle nuove tecnologie sempre più artisti iniziano a farsi conoscere pubblicando le proprie opere sui social network.
Lin Hanbing è attivo da oltre vent'anni, producendo opere davvero particolari, fatte con lische e spine di pesce. Recentemente l'artista ha avuto una notevole fama grazie, appunto, ai social.
"Quando ero giovane mi sembrava che le lische e spine di pesce fossero molto belle, e mi hanno dato molta ispirazione" ha raccontato, "mi ricordavano la calligrafia cinese, non a caso dato che i caratteri cinesi sono originati da ossa oracolari".
L’interesse per l’insolito materiale, però, non è solo una questione estetica: l’artista cerca infatti anche di sensibilizzare su temi sociali e ambientali attraverso il suo lavoro. Nonostante un inizio non facile, oggi le sue esposizioni attirano migliaia di visitatori. Insomma, mai mollare!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Coronavirus: birrificio offre gratis le birre invendute
Il lockdown dovuto alla grande pandemia di Coronavirus in tutto il mondo, ha di certo sconvolto le nostre vite e tantissime attività economiche. Tra queste sicuramente i pub ed i numerosi locali dove ci si riuniva a bere qualcosa con gli amici, magari la sera,... Leggi tutto »

Auto sporca? Diventa un'opera d'arte
Rick Minns è un artista inglese meglio conosciuto con lo pseudonimo di Ruddy Muddy ed è la dimostrazione che l’arte è ovunque se guardiamo al mondo con gli occhi giusti. Le sue opere infatti non sono su tela o carta, ma su furgoni e... Leggi tutto »

Finte fidanzate in affitto
Tutti i tuoi amici sono fidanzati e sei considerato uno "sfigato" perchè sei l'unico single? Non temere, da oggi puoi fingere di avere una fidanzata grazie ad un nuovo sito internet chiamato "Girlfriend hire". La vera novità di questo servizio è il target a... Leggi tutto »

Aviatore tenta di imitare UP, ma fallisce!
L'impresa tentata da Jonathan Trappe ha dell'incredibile: sorvolare l'Oceano Atlantico a bordo di una casetta (che in realtà è una piccola scialuppa) sorretta da ben 370 palloncini gonfiati con elio! Proprio come nel famoso film della Pixar, UP, l'uomo ha lasciato la costa del... Leggi tutto »