Spende solo 3000 € l'anno per vivere

In tempi di crisi le persone cercano sempre più di tirare la cinghia in modo da arrivare a fine mese senza troppi patemi d'animo. Se cercate un esempio in questo senso, non potete non conoscere la storia di Ilona Richards, diventata famosa in Gran Bretagna come la donna più parsimoniosa che ci sia.
Ilona riceve una pensione da 10.000 sterline l'anno, non molti in un paese dove la vita costa tanto. Per risparmiare la donna ha iniziato quindi a scegliere solo supermercati scontati, fa solo un bagno la settimana e tiene l'acqua per utilizzarla al posto dello sciacquone. In questo modo riesce a spendere in totale non più di 3000 € l'anno.
Ma non è finita qui! La Richards addirittura cerca di scrivere più piccolo per risparmiare inchiostro e chiede ai suoi ospiti di portarsi le loro bustine del the.
Questa attenzione smodata al risparmio non deriva tanto da problemi economici, quanto da un odio per gli sprechi. Mangia spesso cibi scaduti, con la consapevolezza che le date di scadenza sono spesso indicative. Non manca chi la critica, accusandola di essere taccagna. Lei comunque è felice così e, se alla fine risparmia pure qualcosa, che male c'è?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Fiocchi di neve blu in Russia
A Celjabinsk, una città russa sulle pendici orientali degli Urali, il freddo invernale ha portato con sé un fenomeno davvero insolito. Le strade, le case e la città tutta si sono infatti coperte di un manto di neve blu. Lo scenario surreale che gli... Leggi tutto »

Il mio prof è un alieno
Esistono gli alieni? Secondo un sondaggio commissionato dalla 20th Century Fox, e condotto su mille bambini di età compresa fra i 5 e i 16 anni, non vi sono dubbi. Gli extraterrestri non solo esistono ma sono già tra di noi. I giovanissimi, sebbene non... Leggi tutto »

Bambino autistico disegna il mondo a memoria
Un bambino autistico di soli 11 anni, figlio di una professoressa di liceo, è da qualche giorno al centro dell'attenzione nel mondo dei social network. Tutto è iniziato alcune settimane fa quando, nel corso di una lezione della madre, il bambino era presente in... Leggi tutto »

Cassonetti d'autore
Se in una regione italiana i rifiuti vengono visti dai cittadini come una vera e propria minaccia per la salute, ma anche per il decoro delle città, in altre gli stessi possono essere motivo d'orgoglio e per questo meritevoli di cassonetti speciali, anzi, d'autore. ... Leggi tutto »