Scopre taccheggiatore e gli offre un lavoro

Sembrava una giornata come tante altre in un supermercato in Malesia, quando il direttore ha scoperto qualcosa di strano negli atteggiamenti di un cliente dalle telecamere di sicurezza.
Si trattava di un taccheggiatore, intento a rubare cibo dagli scaffali del negozio della catena Tesco. Non si trattava però di un ladro come tutti gli altri, l'uomo infatti era disperato: disoccupato da tempo e bisognoso di sfamare i figli, con una moglie in coma dopo la nascita del terzo figlio.
Saputo questo, il direttore Radzuan Ma’asan, in accordo con i dirigenti del negozio, hanno fatto una scelta inaspettata ma meravigliosa: hanno deciso di dare un lavoro all'uomo per aiutarlo a risolvere i suoi problemi economici.
"Quando lo abbiamo fermato ha subito confessato, spiegandoci la sua situazione" ha detto Radzuan, "abbiamo quindi deciso di non sporgere denuncia, dato che si trattava di un caso di povertà estrema". Un lieto fine, dunque, dove il buon senso ha prevalso su ogni altro sentimento.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco l'auto che va a caffè
Il caro benzina ha dato un duro colpo ai vostri risparmi? Niente paura, è arrivata la macchina che va a caffè! La Bean Machine è una Ford P100 pickup del 1989. Questa automobile è stata modificata per ospitare nel bagagliaio un mini impianto di... Leggi tutto »

Ragazza mette in vendita puzzette su eBay
Trovare lavoro in questo periodo di crisi è sempre più difficile, così c'è chi si inventa strani lavori pur di tirare su qualcosina. E' il caso di questa ragazza americana che ha deciso di mettere in vendita le proprie puzzette su eBay. L'idea le... Leggi tutto »

Cani e gatti trasformati in hotspot WiFi
L'esigenza di usare internet ovunque ci troviamo ha dato vita ad una curiosa iniziativa da parte della compagnia telefonica thailandese DTAC, la quale ha trasformato cani e gatti in hotspot WiFi mobili. I nostri cari amici a quattro zampe sono stati dotati di un... Leggi tutto »

Quanto è sporco il nostro smartphone?
Vi siete mai chiesti quanto in realtà sono sporchi i telefoni cellulari che ogni giorno utilizzate? L'Università di Surrey ha deciso di condurre un esperimento nel corso di Batteriologia Pratica e Biomedica. Gli studenti hanno "impresso" i loro smartphone su piastre di Petri, con... Leggi tutto »