Artista trasforma cavalli in opere d'arte

Ci sono artisti per cui la tela non è sufficiente, alla ricerca costante di nuove forme di espressione per poter mostrare la propria arte. Melody Cannon, inglese, è una di queste. Le sue tele, infatti, sono manti di cavalli, su cui produce i propri disegni.
Il pelo degli animali viene tagliato dando forme particolari che, inizialmente, erano molto semplici: stelle, cuori, ecc. Pian piano, però, questi disegni sono diventati sempre più complessi, con le richieste di numerosi proprietari di cavalli per far decorare il proprio.
Come è facile immaginare, non sono mancate le critiche negative da parte di chi sosteneva che un cavallo non dovrebbe essere usato in questo modo. In realtà sembrerebbe che tagli di questo tipo sul pelo sono benefici per i cavalli, aiutandoli a mantenersi più sani.
Effettivamente ciò che Melody fa è semplicemente tagliare il pelo dei cavalli, senza alcuna forma di costrizione o violenza. Le opere sono realizzate in più sedute, in modo da non stressare troppo gli animali che comunque sembrano molto apprezzare questa strana cura del loro manto!

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Una mostra che puzza
Il Museo di Scienze Naturali offre in questi giorni una mostra su una cosa che tutti fanno, ma di cui nessuno parla: la cacca. La mostra propone tanti interessanti quesiti su questa sostanza, tanto innominabile quanto puzzolente: perché fa tanto ridere la parola cacca? Perché... Leggi tutto »

Il milionario che pulisce le strade
Tra le tante curiose storie che vengono dal mondo ci ha colpito particolarmente quella di Mister Yo, un finanziere milionario che ha un'abitudine davvero insolita. L'uomo, infatti, ogni mattina da 11 anni passa alcune ore a pulire le strade della città in cui abita,... Leggi tutto »

Il diavolo vive in Inghilterra
Ha la lingua biforcuta, i canini appuntiti come quelli di un vampiro, le orecchie a punta e persino le corna. Al momento gli manca la coda ma Gavin Paslow, che di recente ha cambiato persino il proprio nome, registrandosi all’anagrafe come Diablo Delenfer (Diavolo dell'inferno)... Leggi tutto »

Incontro tra Barbie viventi
Il loro più grande sogno era quello di diventare delle Barbie viventi e, dopo una lunga serie di interventi chirurgici, ci sono riuscite. Sono le due ormai famose modelle ucraine Olga 'Dominica' Oleynik e Valeria Lukyanova. Le due ragazze potrebbero essere scambiate per sorelle:... Leggi tutto »