L'uomo che corre 370 maratone in un anno
Se, per alcuni, arrivare alla fine di una maratona può essere un grande successo, c'è chi, come Rob Young, vive la maratona come una giornata di routine. Il 33enne inglese ha infatti partecipato a ben 370 maratone nel corso del 2015, più di una al giorno! Tutto è iniziato per una scommessa con la compagna Joanna Hanasz.
Guardando la maratona di Londra in TV, Rob ha iniziato a lamentarsi del fatto che fosse noiosa. Joanna però, dicendogli che la sua fosse solo invidia perché non sarebbe mai riuscito a correre una maratona, ha innescato un meccanismo diabolico che ha portato Rob a scommettere con lei che ne avrebbe completata non una, ma molte di più.
La sua prima maratona gli ha dato delle belle sensazioni, così ha deciso di continuare anche i giorni successivi. Nel giro di un anno ha percorso una distanza equivalente a 422 maratone in 370 sessioni diverse. Ha anche conquistato vari record, come la corsa più lunga senza sonno: 600 km in 88 ore.
Adesso Rob ha scritto un libro, intitolato Marathon Man: pare che il suo segreto sia un'incredibile resistenza al dolore, ereditata però da un episodio spiacevole: il padre lo picchiava regolarmente da piccolo. Ora è arrivato il momento del riscatto!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
In aereoporto? La gente vorrebbe il cinema
Skyscanner, un sito che compara i prezzi dei voli aerei, ha recentemente condotto un sondaggio per scoprire quale servizio aggiuntivo i passeggeri desidererebbero avere all'interno di un aereoporto. A vincere è stato il cinema, con il 49% di preferenze. Al secondo posto, il 36%... Leggi tutto »
Il cognome influenza la propria carriera
Non parliamo di clientelismi o raccomandazioni, a quanto pare il semplice suono del proprio cognome può favorire nella carriera lavorativa. E' quanto emerge da una ricerca scientifica condotta in Germania (quindi su cognomi tedeschi). Esaminando i dati di oltre 220 mila persone, è emerso... Leggi tutto »
La moglie all'asta su eBay
La moglie lo tradiva così Paul Osborn ha deciso di vendicarsi mettendola all'asta su eBay. "Vendo al miglior offerente moglie bugiarda e traditrice", così recita l'annuncio. Il prezzo ha raggiunto le 500 sterline. Ovviamente l'inserzione è stata subito notata e l'uomo è finito nei guai.... Leggi tutto »
Macellaio inventa il maiale alla marijuana
William von Schneidau è un macellaio americano che ha trovato il modo per far parlare di sé e dei suoi prodotti. L'uomo, residente a Washington, ha dato da mangiare ai suoi maiali marijuana, per insaporire la loro carne ed offrire ai consumatori un prodotto più... Leggi tutto »