Forte fobia per le verdure

Nel mondo ci sono persone che amano così tanto le verdure da volerne divorare “quantità industriali” e altre che, per mille motivi che non stiamo qui ad indicare, preferiscono cibarsi esclusivamente di carne. Non tutti, comunque sia, scelgono la propria dieta in maniera libera e serena. Stando a quanto riportato sulle pagine del tabloid inglese The Telegraph, in Inghilterra ci sarebbe un caso clinico più rarissimo.
La signorina Vicki Larrieux, studentessa 22enne residente a Portsmouth, si nutre esclusivamente di carne perché ha il terrore delle verdure. Alla ragazza sarebbe stata diagnosticata una vera e propria fobia per le verdure. Vicki si alimenta mangiando carne, patate, cereali e di tanto in tanto una mela. La vista di una sola fettina di carota, di un pisello o di una foglia di lattuga, spiegano i medici che hanno tentato invano di curarla, le induce “una sensazione di panico, il sudore freddo e l’accelerazione del battito cardiaco”.
Un problema superabile diranno tanti, ma che almeno per il momento sta creando non pochi problemi alla giovane studentessa, impossibilitata ad entrare nei supermercati in quanto spesso e volentieri “le verdure vengono esposte vicino all’entrata”. La condizione della ragazza, rara ma non sconosciuta, è denominata lachanofobia e viene curata attraverso una sorta di “ri-programmazione psicologica”. La Larrieux giura che non vede l’ora: “Mi piacerebbe molto potermi sedere davanti a un bell’arrosto domenicale con una pila di verdure lesse. Sono certa che un giorno sarà possibile”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Da aspirante suicida ad arrampicatore
L'incredibile storia di Jyothi Raj è iniziata molti anni fa, quando aveva deciso di farla finita. Per il suo gesto estremo aveva scelto uno strapiombo, il problema è che prima bisognava raggiungere la vetta. Imitando le scimmiette che vedeva salire attorno a lui, determinato... Leggi tutto »

Foto di cuccioli migliorano la produttività
In Giappone un gruppo di ricercatori ha effettuato uno studio sugli effetti che hanno le foto di teneri cuccioli sul comportamento umano. Con il dilagare dei social network, siamo ormai bombardati da tenere foto di piccole creature in dolci situazioni. Ma come reagisce... Leggi tutto »

Facciamo la cacca nel modo sbagliato
Ci sono scoperte che rivoluzionano ogni nostra convinzione costruita duramente nel corso delle nostre vite. Se vi dicessimo che avete sempre fatto la cacca nel modo sbagliato? E' proprio quello che sostiene la biologa medica Giulia Enders nel suo libro Charming Bowel, bestseller in... Leggi tutto »

Un ladro decisamente imbranato
Rapinatori non ci si improvvisa: questa la lezione che ha imparato un uomo che ha cercato di fare una rapina a mano armata in una farmacia di Siviglia. Le riprese delle telecamere di sicurezza testimoniano il fallimento del tentativo dell’uomo: approfittando del fatto che... Leggi tutto »