Nasce l'assicurazione per Pokemon Go
Sempre più gente al mondo gioca a Pokemon Go, l'applicazione per il telefono che permette di catturare Pokemon nella realtà usando il segnale GPS e la fotocamera del proprio smartphone.
Attorno al gioco nascono sempre più idee e iniziative, come ad esempio quella di una banca russa di nome Sberbank che ha deciso di offrire un'assicurazione apposita per i giocatori di Pokemon Go.
Benché la notizia sembri assurda non lo è poi così tanto se si pensa a quanti incidenti più o meno gravi siano stati causati dal gioco (o meglio dalla distrazione che il gioco causa). La polizza di Sberbank copre gli incidenti avvenuti esclusivamente durante il gioco.
"Come principale assicurazione sulla vita in Russia, crediamo di dover fare qualcosa per i giocatori di Pokemon Go di tutto il mondo. Considerato il numero di notizie di incidenti, abbiamo creato un prodotto speciale per i giocatori”, ha spiegato la banca in un comunicato stampa.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Anguilla elettrica alimenta le luci di Natale
In tempi di crisi economica si cerca in tutti i modi di risparmiare sui consumi e sugli sprechi, evitando spese inutili. Accade così che in Giappone, all'interno di un acquario, le luci di un albero di Natale, alto oltre 2 metri, siano state alimentate... Leggi tutto »
Contadino mette mutande alle pesche
Per avere successo, nella vita come in tutto, bisogna essere originali ed avere buone idee. Un agricoltore cinese è riuscito a far crescere la sua attività grazie ad una stramba trovata. L'uomo, di nome Yao Yuan, è infatti riuscito a risollevare dalla crisi il... Leggi tutto »
Arrivano i bond Paradiso
Aiutare anziani poveri e guadagnarsi qualche merito al momento del giudizio finale? Si può fare con il "bond Paradiso"! È questa l'ultima trovata di don Armando Trevisiol, sacerdote veneziano quasi ottantunenne che, dopo essersi inventato di tutto per finanziare la costruzione di tre centri anziani,... Leggi tutto »
Simpsons sfottono il Parlamento Italiano
Il famoso ed irriverente cartone animato The Simpsons, sta facendo molto discutere in questi giorni nel nostro Bel Paese a causa di una battuta andata in onda nella versione americana lo scorso 10 novembre sul canale Fox. Kent Brockman, il giornalista televisivo di Springfield,... Leggi tutto »