Nasce l'assicurazione per Pokemon Go

Sempre più gente al mondo gioca a Pokemon Go, l'applicazione per il telefono che permette di catturare Pokemon nella realtà usando il segnale GPS e la fotocamera del proprio smartphone.
Attorno al gioco nascono sempre più idee e iniziative, come ad esempio quella di una banca russa di nome Sberbank che ha deciso di offrire un'assicurazione apposita per i giocatori di Pokemon Go.
Benché la notizia sembri assurda non lo è poi così tanto se si pensa a quanti incidenti più o meno gravi siano stati causati dal gioco (o meglio dalla distrazione che il gioco causa). La polizza di Sberbank copre gli incidenti avvenuti esclusivamente durante il gioco.
"Come principale assicurazione sulla vita in Russia, crediamo di dover fare qualcosa per i giocatori di Pokemon Go di tutto il mondo. Considerato il numero di notizie di incidenti, abbiamo creato un prodotto speciale per i giocatori”, ha spiegato la banca in un comunicato stampa.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il cerotto che rende invisibile agli insetti
Fastidiose zanzare non fanno altro che ronzarvi attorno durante la notte? Incredibili ragni sembrano non poter più fare a meno della vostra compagnia? Tre ricercatori sono molto vicini nel creare un'invenzione che risolverà tutti i problemi dei più accaniti entomofobi: un particolare cerotto che... Leggi tutto »

Il telecomando della tv per cani
Spesso i nostri amici cani trascorrono molto tempo a casa da soli. Anche per loro, quindi, vedere la tv diventa un passatempo e anche loro hanno i loro programmi preferiti! Un'azienda inglese di nome Wagg, specializzata nella produzione di cibo per animali, ha quindi... Leggi tutto »

Antica pianta farebbe guarire dall'obesità
Uno dei mali dei nostri tempi, nei paesi sviluppati, è quello dell'obesità. Sono sempre di più i giovani e meno giovani che si trovano ad avere un rapporto conflittuale con la bilancia. Questo problema è ancora più accentuato dopo le feste e i conseguenti... Leggi tutto »