Ristorante vieta l'accesso ai bancari dopo un prestito negato
No deve averla presa bene il proprietario di un ristorante di Parigi, dopo aver ricevuto un rifiuto per un prestito in banca, dato che ha deciso di vietare l'ingresso nel proprio locale a tutti i bancari.
Alexandre Callet ha deciso di scrivere chiaramente in un cartello che "I cani sono bene accetti. Vietato l'ingresso ai bancari", aggiungendo in piccolo "a meno che non paghino una quota di ingresso di 70.000 €".
Proprio questa era la cifra che l'imprenditore aveva chiesto in prestito per aprire un secondo ristorante, ma in tutte le banche la sua richiesta è stata rifiutata, nonostante sia una cifra ridotta rispetto al fatturato da 300.000 euro l'anno del suo attuale ristorante.
A pesare per il rifiuto, probabilmente, la giovane età del proprietario (30 anni), aspetto che spesso rappresenta uno svantaggio. Ancora più difficile è stato per Callet ottenere il primo prestito, che gli ha consentito di aprire il suo primo ristorante quando aveva solo 23 anni: ben 20 banche lo hanno respinto.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
L'albergo gestito dai robot
In Giappone a luglio verrà inaugurato un hotel del tutto particolare. Come preannuncia anche il suo nome, l'Hotel Hen-na (“hotel strano”) è stato pensato per offrire un'esperienza ravvicinata con i robot ai suoi ospiti: all'ingresso si troveranno infatti dei robot modellati come se fossero bellissime... Leggi tutto »
Europa multa l'Italia per l'uso del bidet
La notizia gira da qualche tempo su internet: secondo alcune fonti, l'Europa avrebbe sanzionato l'Italia con 50.000 Euro di multa per l'uso del bidet. "L'Italia si adegui ed elimini tutti i bidet dai locali pubblici e dalle abitazioni private" avrebbe dichiarato il presidente della... Leggi tutto »
Cade e diventa antipatica
Una teenager ha intentato una causa salata contro la sua vecchia scuola dopo che un incidente avvenuto 11 anni fa l'ha resa incapace di avere amici e di avere rapporti con altre persone; in poche parole l’ha resa antipatica. Natasha Caley-Winborne aveva appena 6 anni... Leggi tutto »
Ecco la ricetta delle scoregge
Da tempo si cerca una soluzione per risolvere l'imbarazzante problema delle scoregge, che sono in grado di farci fare figuracce epiche. Un gruppo di scienziati ha deciso di iniziare questo studio ricreando in primis delle scoregge artificiali in tutto e per tutto uguali a quelle... Leggi tutto »