ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

400 $ al mese per vivere in un armadio

I prezzi degli affitti a San Francisco sono folli, ecco quindi la soluzione di un ragazzo.
Posta su Facebook Condividi su Twitter Invia su Whatsapp Invia su Telegram
400 $ al mese per vivere in un armadio

I prezzi degli affitti nelle grandi città possono essere davvero un problema per chi non guadagna abbastanza, così c'è chi decide di inventarsi dei modi di vivere originali ed economici.

E' il caso di Peter Berkowitz, 25 anni, grafico di San Francisco che ha deciso di vivere in un armadio per risparmiare sul costo dell'affitto nella famosa città statunitense. La sua "stanza" nell'armadio è larga appena 2,5 metri, alta 1,2 e profonda un metro. Il tutto a solo 400 dollari al mese!

Peter aveva inizialmente progettato di dividere un appartamento di due camere con un amico, ma si è reso conto che il costo di un bilocale non era ugualmente sostenibile. Ha quindi affittato un appartamento di una sola stanza ed ha costruito il suo armadio-casa, dividendo il monolocale con un altro inquilino.

L'armadio di Peter è dotato di vari comfort tra cui un letto doppio, tavolino pieghevole e luci led. "Sì, vivere in un armadio è un po’ assurdo. Ma l’assurdità è endemica nei prezzi folli degli affitti di San Francisco", ha detto ai giornalisti.

17 Agosto 2016, di Fuoriditesta.it

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde