Le scoregge portano germi? Ecco la risposta
La vita è proprio strana! A volte basta una semplice domanda per mobilitare un'intera equipe di ricercatori, intenti a dimostrare se è vero che le scoregge portano germi nell'aria che respiriamo, soprattutto in ambienti sterili.
La domanda che ha fatto nascere tutto è stata posta da un'infermiera, la quale aveva chiesto cosa succede nel caso, all'interno di una sala operatoria sterile, qualcuno dovesse lasciarsi scappare una puzzetta. L'ambiente verrebbe contaminato con dei germi?
Il dottor Karl Kruszelnicki ha quindi voluto approfondire la questione scientificamente. Con l'aiuto di un microbiologo e di un volontario, ha analizzato il contenuto di germi delle scoregge.
Al volontario è stato chiesto di scoreggiare da una distanza di 5 centimetri su delle Piastre di Petri, uno strumento per le colture cellulari, identificando quindi il contenuto batterico. Sono state effettuate due diverse prove: in una è stato chiesto al volontario di vestirsi normalmente, in un'altra di scoreggiare senza pantaloni nè mutande, in modo che il peto arrivasse direttamente sulla piastra.
E' emerso che senza vestiti le piastre evidenziavano due diversi tipi di batteri. Nel caso, invece, delle scoregge passate attraverso i vestiti, la coltura batterica non si è sviluppata per niente. Le mutande, quindi, fanno da filtro per i batteri che escono.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il locale con sole cameriere oversize
Spesso per lavorare come camerieri in un locale bisogna anche disporre di un discreto aspetto fisico. I canoni della società dicono che bello è magro, ma chi lo stabilisce? Per fortuna si sta cominciando a superare questo preconcetto. Così, in un nuovo bar di... Leggi tutto »
La divisa di Hello Kitty
La paura della pubblica umiliazione rende più disciplinati i poliziotti tailandesi. Stando a quanto riportato su alcuni giornali locali, le autorità avrebbero deciso di far portare una fascia rosa shocking, recante l'immagine di "Hello Kitty", al braccio di tutti gli agenti che commettono infrazioni al... Leggi tutto »
Prova la tua bara prima di acquistarla!
Ottime notizie per chi sta per tirare la cinghia, una fiera giapponese permette di provare ancora in vita la propria bara preferita! Di strane notizie dal mondo dell'aldilà (o quasi) ne abbiamo lette parecchie, come ad esempio la bara a forma di bottiglia... Leggi tutto »
Fioretto di Pasqua: solo birra per 40 giorni
Come da tradizione cristiana, il periodo di Quaresima è un periodo di penitenza e digiuno. Tuttavia l'americano Chris Schryer, ha deciso di dare un'interpretazione decisamente particolare di digiuno, facendolo in modo molto singolare. L'uomo, 33 anni, ha infatti deciso di nutrirsi solamente di birra... Leggi tutto »