Trasforma la cacca in vestiti alla moda

Avreste mai il coraggio di indossare un vestito di merda? No, non stiamo parlando di un vestito brutto a vedersi, ma proprio di un vestito creato con feci di mucca. Pensate bene alla vostra risposta perché, in futuro, la cacca potrebbe diventare molto diffusa nella realizzazione degli abiti.
Questo almeno è ciò che pensa una designer olandese di nome Jalila Essaïdi, che ha capito come gli escrementi di mucca causino un problema ambientale notevole, a causa del crescente numero di allevamenti nel mondo.
Jalila ha deciso di mettersi alla ricerca di nuove strade per riutilizzare questi escrementi, ed ha avuto dei risultati che probabilmente sorprenderanno molti. Lavorando nel suo "BioArtLab", ha scoperto che il letame può essere usato come base di partenza per realizzare di nuovi materiali biodegradabili.
La cosa interessante è che dagli escrementi si possono ricavare sia la base del materiale che i composti chimici utilizzati per trattarlo. La base del nuovo materiale è stato battezzato "Mestic" e non è altro che la cellulosa che arriva dalle piante mangiate e digerite dalle mucche. Dal letame vengono poi estratti anche gli acidi che permettono di creare acetato di cellulosa, che è considerato una sorta di plastica liquida naturale.
Il risultato finale è sorprendente, non puzza ed è perfettamente igienico. "Non è la prima volta che si cerca di risolvere il problema del letame, ma è la prima volta che viene considerato una risorse di valore", ha commentato Jalila Essaïdi. E’ probabile che i vestiti realizzati col letame possano arrivare sul mercato prossimamente: l'unico ostacolo è di tipo psicologico.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Si fa tatuare il volto del figlio in faccia
Che vi piacciano i tatuaggi o meno, quello fatto da questo giovane padre americano vi farà venire almeno qualche perplessità. Christien Sechrist ha solamente 20 anni e vive in Texas (Stati Uniti). Lo scorso luglio, dopo aver quasi perso il figlio, ha deciso di... Leggi tutto »

La bellissima modella senza gambe
Quella di Kanya è una bellissima storia che ci fa capire come non serva un corpo completo per sentirsi belle. Nata senza gambe e abbandonata dalla famiglia, Kanya è diventata modella di lingerie e abbigliamento sportivo già all'età di 15 anni. Fu trovata neonata... Leggi tutto »

Truffatore si scarcera con una e-mail
Un abile truffatore inglese si è reso protagonista di un fatto di cronaca davvero sorprendente. L’uomo, arrestato a causa di svariate truffe, è riuscito a farsi scarcerare inviando una falsa email al carcere che lo aveva rinchiuso. Dopo essere riuscito ad avere un cellulare,... Leggi tutto »

Bambino risveglia la mamma dal coma
Un video dolcissimo sta commovendo il web in questi giorni. La storia, incredibile, arriva dalla Cina, dove Zhang Rongxiang, una donna, è rimasta per tre anni in coma in seguito ad un grave incidente stradale. Al momento del sinistro la donna era incinta. Nonostante... Leggi tutto »