Chiude l’ultimo Blockbuster in Texas

Non sono passati molti anni da quando Blockbuster era una grande e famosa società. Al suo apice, nel 2004, Blockbuster aveva quasi 85.000 dipendenti e oltre 9 mila negozi in tutto il mondo.
Con l'evoluzione tecnologica, però, il noleggio di videocassette e dvd è diventato obsoleto, portando alla chiusura di tutti i negozi che un tempo portavano la famosa insegna. All'inizio del 2018 erano rimasti solo 9 negozi Blockbuster in tutto il mondo.
Adesso questo numero è sceso ad 8, con la chiusura del negozio di Edinburg, in Texas, uno dei pochissimi negli Stati Uniti continentali. Sei degli otto negozi, infatti, si trovano in Alaska mentre i restanti due in Oregon.
Alan Payne, proprietario dei franchise in Alaska e, fino a poco tempo fa, di quello Texas, ha definito l’ultima chiusura agrodolce. "Se fossi venuto in questo negozio di venerdì sera 15 anni fa, avresti visto un sacco di gente qui che correva, parlando di film e divertendosi", ha detto Payne.
Nonostante questo, i pochi negozi aperti hanno ancora degli estimatori: alcuni film di nicchia sarebbero più facili da trovare in un negozio che online. Ma evidentemente non è abbastanza per garantire un business sostenibile.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Avviso della maestra: i vostri figli puzzano!
Non c'è cosa più bella, per i bambini, che saltare nel fango, sporcarsi con la terra, baciare gli animali e poi, magari, mettere le mani in bocca. Inconsapevoli e vogliosi di scoprire il mondo, sono i genitori che dovrebbero occuparsi della loro igiene, lavando... Leggi tutto »

Il romanzo con troppa punteggiatura
Graeme Reynolds, un autore britannico, si è visto rimuovere il proprio libro dall’Amazon Kindle Store per un motivo davvero insolito: il libro sembrava infatti contenere troppa punteggiatura. Questa la motivazione secondo la quale “High Moor 2: Moonstruck” non poteva essere continuato a vendere, sebbene... Leggi tutto »

Sedute di meditazione negli asili cinesi
Uno dei momenti tipici della giornata in un asilo è quello del riposino, non proprio amato da tutti i bambini. Un asilo cinese ha deciso di sostituire questo momento con delle sessioni di meditazione. Questa scelta, come prevedibile, ha sollevato un vero e... Leggi tutto »

Una maratona su un lago ghiacciato
Se siete alla ricerca di un evento sportivo estremo e impegnativo la “maratona di ghiaccio” fa proprio al caso vostro. Il nome non è affatto da intendere in senso figurato: la competizione di svolge proprio sullo specchio ghiacciato del lago Baikal, in Siberia. La... Leggi tutto »