Coronavirus: birrificio offre gratis le birre invendute

Il lockdown dovuto alla grande pandemia di Coronavirus in tutto il mondo, ha di certo sconvolto le nostre vite e tantissime attività economiche. Tra queste sicuramente i pub ed i numerosi locali dove ci si riuniva a bere qualcosa con gli amici, magari la sera, dopo un'intensa giornata di lavoro.
Accade così che una fabbrica di birra in Germania, la Willinger, non avendo più modo di distribuire la bevanda ai numerosi locali che forniva prima dell'emergenza, ha deciso di regalare 2600 litri di birra chiara e scura.
L'omaggio si è rivelato un vero proprio successo, con decine di persone che si sono messe pazientemente in fila fuori dal birrificio, indossando le dovute precauzioni per evitare il contagio e attenendosi all'ormai famoso distanziamento sociale.
Per evitare esagerazioni, la fabbrica di birra ha previsto un massimo di tre bottiglie per ogni persona. E' una bella notizia per gli abitanti locali, provati come tutti da un periodo non proprio roseo. Il mercato della birra, infatti, come tanti altri settori sta attraversando un difficile momento e, persino il più grande festival della birra al mondo, l'Oktoberfest, è stato annullato nel 2020.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Arriva il cerotto anti-sbornia
In questo periodo di feste e grandi mangiate può capitare di alzare un po' troppo il gomito. Niente paura, è arrivato il cerotto "anti-sbornia"! Avete esagerato con gli alcolici? Questo particolare cerotto vi aiuterà! Il suo compito è quello di eliminare i terribili postumi... Leggi tutto »

Anche i gatti miagolano con un accento?
Sappiamo bene come gli accenti umani cambino in base alle diverse posizioni geografiche ma vi siete mai chiesti se lo stesso capita con i versi degli animali? E' proprio quello che si sono domandati alcuni scienziati svedesi che hanno iniziato a studiare i versi dei... Leggi tutto »

Coppia celebra il matrimonio di separazione
Quando una storia finisce non di rado le situazioni prendono pieghe non facili da gestire: litigi, urla e incomprensioni. Nella storia che stiamo per raccontarvi, invece, le cose sono andate in modo decisamente diverso. Una ragazza cinese di nome Doudou ha infatti deciso di... Leggi tutto »

Butta via gratta e vinci da 1 milione
Brutta storia per Sharon Duncan che, in Arkansas, negli Stati Uniti, dopo aver grattato la parte argentata del suo gratta e vinci, lo ha messo nello scanner per verificare la vincita. Il sistema ha indicato il suo biglietto come perdente, finendo così inesorabilmente nel... Leggi tutto »