Azienda usa dipendente come disinfettante umano: è polemica
La polemica è esplosa nei social, contro la Aramco, una ditta saudita che opera nel settore petrolifero, che è stata costretta a porgere delle scuse pubbliche dopo aver utilizzato uno dei propri dipendenti come disinfettante per mani umano.
In pieno periodo d'emergenza dovuto alla pandemia da Coronavirus, la foto di questo pover'uomo all'ingresso della sede dell'azienda con un box addosso e un distributore di gel disinfettante per mani ha iniziato a circolare ovunque su internet, suscitando qualche risata ma anche tantissime critiche.
In realtà le intenzioni non erano del tutto cattive: la presenza di una persona doveva servire a controllare che effettivamente tutti facessero uso del disinfettante non appena arrivati sul posto di lavoro, lavandosi accuratamente le mani.
Tuttavia l'immagine è presto diventata virale, con annessa pioggia di critiche, costringendo la Aramco a scusarsi pubblicamente su Twitter, sottolineando che l'idea non è stata dell'azienda ma è partita direttamente dai propri dipendenti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Foto di cuccioli migliorano la produttività
In Giappone un gruppo di ricercatori ha effettuato uno studio sugli effetti che hanno le foto di teneri cuccioli sul comportamento umano. Con il dilagare dei social network, siamo ormai bombardati da tenere foto di piccole creature in dolci situazioni. Ma come reagisce... Leggi tutto »
Ecco i giubbotti antiproiettile per i cani
Quasi tutti abbiamo viva nella nostra mente l'immagine del cane poliziotto Diesel, rimasto ucciso durante il raid contro il terrorismo a Parigi, il 13 novembre 2015. I nostri amici a quattro zampe sono infatti spesso impiegati dalle forze di polizia, grazie alle loro abilità... Leggi tutto »
Il tenero bradipo galante
Lo Sloth Sanctuary è un ospedale per bradipi abbandonati che si trova in Costa Rica. Ogni giorno decine di volontari si occupano di queste tenere creature, abbandonate o ferite, amorevolmente. Succede così che un dolce cucciolo di bradipo, Matty, decide di ripagare le fatiche... Leggi tutto »
La divisa di Hello Kitty
La paura della pubblica umiliazione rende più disciplinati i poliziotti tailandesi. Stando a quanto riportato su alcuni giornali locali, le autorità avrebbero deciso di far portare una fascia rosa shocking, recante l'immagine di "Hello Kitty", al braccio di tutti gli agenti che commettono infrazioni al... Leggi tutto »