Bin Laden usa Facebook
Osama Bin Laden o qualcuno che si spaccia per il leader di al Qaida, sta utilizzando Facebook per trasmettere video e messaggi ai militanti islamici. Lo scrive il sito dell'emittente americana Fox News precisando che oggi gli esperti della sicurezza hanno sollecitato i proprietari di Facebook Usa a chiudere la pagina del "Leader dei Mujaheddin, Osama bin Laden".
Il profilo è attivo dal 25 marzo e ha già attratto circa mille estremisti. L'accesso avviene tramite la pagina su Facebook degli stessi talebani, secondo il tabloid britannico Sun. Sebbene la lingua usata sia l'arabo, cominciano ad apparire anche messaggi in inglese. "Bin Laden attraverso i suoi fan, sta chiaramente schernendo i suoi inseguitori", avverte Neil Doyle, esperto di terrorismo.
Doyle nota sul suo blog che il sito contiene numerose immagini, decine di video clip di bin Laden e scene di filmati di gruppi terroristici. Uno mostra un gruppo di combattenti di al Qaida mentre si addestrano in Afghanistan: il video era stato prodotto dal sito ufficiale As Sahab Media del network del terrore. Un altro filmato mostra Osama Bin Laden che fa un briefing ai suoi sostenitori, sempre in Afghanistan, prima degli attacchi del 9/11.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Fiat 500 tutta ricoperta da capelli umani
Strani record arrivano un po' da tutto il mondo. Come ad esempio l'uomo che è arrivato alla velocità di 112 km/h con un carrello della spesa. Il record che vi proponiamo oggi però è tutto italiano. A detenerlo è Maria Lucia Mugno che... Leggi tutto »
La cacciatrice di mosche
La pensionata Ruan Tang ha avuto un’idea per rendere migliore la sua città: liberarla dalle mosche. La donna, una volta andata in pensione, era desiderosa di rendersi utile e di trovare un impegno importante da portare avanti giorno dopo giorno. Così da... Leggi tutto »
Papera gigante a Sydney
Oggi vi parleremo di una simpatica e carina paperetta gialla di nome Rubber Duck, perfetta per far fare il bagno ad un bambino... se solo non fosse alta ben 15 metri! Questa enorme papera è diventata in poco tempo la star del Sydney Festival.... Leggi tutto »
La città africana che somiglia alla Svizzera
Guardando le foto sembrerebbe un paesino svizzero ma in realtà ci troviamo a latitudini completamente diverse. Si tratta infatti di Ifrane, una piccola cittadina in Marocco che è diventata famosa per uno stile completamente diverso rispetto alle altre località circostanti. Tutto il paese è... Leggi tutto »