Lo spray che rende coccoloni
Gli scienziati hanno concentrato in uno spray tutto quello che le donne sognano di trovare nell'uomo dei propri sogni. La magica bomboletta contiene ossitocina, un ormone femminile che stimola l'affettività negli esseri umani e che non a caso è chiamato anche "l'ormone dell'amore". Un gruppo di ricercatori della Facoltà di Neurologia dell'Università Fredrich Wilhelms di Bonn ci giura: è in grado di trasformare il più macho degli uomini in un principe azzurro tutto baci, carezze ed effusioni. Non solo, basta una spruzzatina e il partner diventerà più empatico e disponibile, al punto che pur di non trascurare la compagna, smetterà anche di andare al pub.
Gli scienziati tedeschi hanno lavorato in tandem con un team di ricercatori del Babraham Institute di Cambridge e i risultati della loro fatica sono stati pubblicati oggi sul Journal of Neuroscience come riporta l'edizione online del britannico Mail.
Negli esperimenti, 24 uomini hanno inalato dell'ossitocina mentre altri 24 una sostanza placebo. Subito dopo sono state mostrate loro delle fotografie "a forte carica emotiva" fra cui quelle di un bambino che piange, di una ragazza che abbraccia un gatto e di un uomo in lutto. Ai partecipanti è poi stato chiesto di descrivere il livello di empatia che avevano provato nei confronti dei soggetti delle fotografie. Il gruppo che aveva preso l'ossitocina "ha subito mostrato un livello di empatia significativamente più alto degli altri uomini raggiungendo dei livelli emozionali che solitamente si riscontrano nelle donne", ha spiegato il dottor Rene Hurlemann da Bonn. "Il nostro studio mostra per la prima volta che può essere sintetizzata in laboratorio anche l'ossitocina che è in grado di avere un impatto sull'emotività", ha aggiunto con soddisfazione Hurlemann. Lo studio potrebbe avere applicazioni anche per delle patologie psichiatriche come la schizofrenia in cui i pazienti presentano gravi difficoltà relazionali.
Nota per il suo ruolo nella riproduzione femminile, l'ossitocina viene prodotta in grandi quantità durante le doglie e l'allattamento. Aiuta anche le madri a prendersi cura della prole.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Opere d'arte con i peli della schiena
Se per qualcuno vedere una schiena pelosa può essere davvero disgustoso, lo stesso non è per Mike Wolfe che considera questa caratteristica come una vera e propria opera d'arte. In realtà non è sempre stato così. Qualche anno fa, infatti, Mike si sentiva a... Leggi tutto »
Diventano ricchi con lo spray al profumo di culo
Certe idee diaboliche possono risultare davvero geniali. Per Andrew Masters e Alan Whitman la fortuna è arrivata nel corso delle scuole superiori, quando volevano vendicarsi con un professore che proprio non sopportavano. Alan, ricevuto in regalo un kit del piccolo chimico, si è sforzato... Leggi tutto »
Sanyagore: il pastore che ha il numero di cellulare di Dio
Al mondo ci sono vari pastori che sostengono di avere strani canali per entrare in contatto con Dio, liberando i fedeli dai peccati. Nessuno di loro, però, è come Pastor Talent, al secolo Paul Sanyagore, pastore dello Zimbabwe. Questo carismatico uomo di Chiesa, infatti,... Leggi tutto »
Marijuana agli ospiti del loro matrimonio
Perché festeggiare un matrimonio in modo usuale quando si può fare qualcosa di veramente unico ed originale? E' quello che deve aver pensato questa coppia di sposi che ha deciso di fare un ricevimento che potremmo definire... particolarmente allegro! Al posto dell'open bar tradizionale,... Leggi tutto »