Distributore di lingotti d'oro

Quando vi recherete all'Emirates Palace di Abu Dhabi non dimenticate di fare tappa al distributore automatico che si trova nella hall dell'hotel di superlusso degli Emirati: non dispensa caramelle, neppure sigari ma, più semplicemente "barrette" d'oro, da 24 carati.
Funziona proprio come un normale distributore: inserite il denaro in contanti, pochi secondi, e ... poff, la mano afferra un lucente lingotto dorato, bene rifugio per eccellenza. Il prezzo naturalmente varia a seconda delle quotazioni dell'oro, spiccioli per la gran parte degli ospiti dell'albergo, dove per una stanza servono cire a diversi zeri. Attualmente una "barretta" da un grammo costa 45 euro, per quella da 10 grammi invece il distributore ne richiede 350. L'idea è stata realizzata da una ditta tedesca - si vanta oggi il tabloid Bild - la Ec Oriente Lux Ag.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco le magliette già sudate
Arriva dagli Stati Uniti una nuova invenzione assurda e stravagante, si tratta delle magliette "già sudate"! In realtà non si tratta di vero e proprio sudore ma di una parte più scura sulla stessa maglietta, che permette a chi lavora ma non ha particolare voglia... Leggi tutto »

Lezione universitaria lunga 140 ore
Immaginate l'entusiasmo degli studenti di questo professore indiano che è appena entrato nel libro dei record per aver sostenuto una lunga lezione, la più lunga di sempre! In occasione di una famosa maratona di lettura, l'uomo è riuscito a parlare consecutivamente per ben 139... Leggi tutto »

L'agenzia viaggi per animali di peluche
Dal Giappone arriva un'originale agenzia viaggi che ha dei clienti davvero insoliti: animali di peluche. Chi possiede orsacchiotti e affini, adesso può decidere di mandarli in vacanza in ogni parte del mondo. Il prezzo del servizio varia tra i 15 ed i 50 euro,... Leggi tutto »

L'incredibile cappella di Oak
Il villaggio francese di Allouville-Bellefosse è famoso per la sua cappella, una straordinaria opera di ingegneria realizzata nel tronco di un albero e trasformata in quella che tutti conoscono come la Cappella di Oak. La splendida, seppur piccola cappella, è nata dopo che un fulmine... Leggi tutto »