Orsi a guardia della cannabis

Per proteggere la loro piantagione di cannabis avevano "assunto" dei guardiani apparentemente invincibili, ma che alla prova dei fatti si sono rivelati inefficaci: degli orsi. Due produttori di marijuana della Colombia britannica utilizzavano cibo per cani per attirare gli orsi sulla loro proprietà e così allontanare eventuali ladri.
Ma il sistema non ha funzionato, forse proprio perché i plantigradi erano a pancia piena: così sono rimasti seduti a guardare mentre un gruppo di poliziotti ha fatto incursione nella proprietà e ha arrestato i due produttori. "Erano stati nutriti. Stavano seduti e guardavano - racconta uno dei poliziotti - a un certo punto uno di loro è salito sul tetto dell'auto, poi se ne è andato".
La popolazione di orsi è molto numerosa in Canada e non è insolito incontrarne uno nei boschi. Una legge vieta di nutrirli, poiché questo corrisponde a "una condanna a morte", come spiega al quotidiano elvetico Le Matin. Gli orsi si abituano e diventano incapaci di nutrisi autonomamente; poi, pretendendo lo stesso trattamento, costituiscono una minaccia per le abitazioni e le persone. Ogni anno ne vengono abbattuti a centinaia, divenuti pericolosi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Per errore prega per anni una statuina del Signore degli Anelli
La notizia arriva dal Brasile, una terra in cui la religione è particolarmente sentita e vissuta. Qui un'anziana signora ha per anni pregato per errore una statuetta di Elrond, elfo della saga del Signore degli Anelli, convinta si trattasse di una statuetta di Sant'Antonio. La scoperta è... Leggi tutto »

Incontro tra mari
La natura a volte sa riservarci spettacoli davvero unici. Uno di questi si può certamente ammirare in Danimarca, in cui avviene un fenomeno naturale davvero incredibile: due mari si incontrano ma le loro acque non si mescolano tra loro. Lo strano fenomeno accade a... Leggi tutto »

Un abete nei polmoni
Ognuno di noi, quando possibile, dovrebbe far qualcosa per la natura. Piantare un albero nel proprio giardino, ad esempio, sarebbe un gesto apprezzabile. Quel che ha involontariamente fatto Artyom Sidorkin, un 28enne russo residente a Izhevsk, cittadina della Russia centrale, ci sembra però esagerato. All’uomo,... Leggi tutto »

Chirurgo firma gli organi dei suoi pazienti
Le manie di grandezza, spesso, non portano a nulla di buono. Questo vizio di autocelebrarsi ha creato seri guai ad un chirurgo britannico che aveva il vizio di firmare gli organi dei propri pazienti. Con certezza, l'uomo avrebbe messo le sue iniziali sul fegato... Leggi tutto »