Oro nelle strade di New York

Quest’uomo del Queensland ogni giorno scopre talmente tanti tesori nascosti nel centro della Grande Mela da essere riuscito a fare della sua un’attività redditizia in grado di sfamarlo. Raffi Stepanian, quatto quatto sull’asfalto ogni giorno, scruta e raschia i marciapiedi di New York alla ricerca di tracce di oro, diamanti, rubini e qualsiasi altra pietra preziosa.
I suoi attrezzi sono una spatola appuntita, una pinza, un po’ di acqua e un contenitore da lavabo. grazie a questi pochi strumenti e armato di una pazienza infinita, Raffi ogni giorno raccimola preziosi grammi di oro e non di rado trova pietre preziose che poi dopo aver ripulito porta in oreficeria, dove viene ripagato con dei puliti e profumati bigliettoni.
L’uomo afferma che le strade di New York, soprattutto quelle vicino alla 47esima strada, siano tappezzate di oro e diamanti, solo che nessuno se ne accorge. Una volta raccolto tutto il fango che si deposita nelle crepe dei marciapiedi, Daniel torna a casa e con dell’acqua inizia a ripulire il suo raccolto, fino ad ottenere polvere di oro. Potrà sembrare incredibile, ma bacinella dopo bacinella, la quantità di oro diventa tale da garantire all’uomo quasi uno stipendio. Inoltre nelle intercapedini della strada si trovano spesso anche piccoli diamanti che certamente contribuiscono alla raccolta fondi mensile.
Se vi state chiedendo quanto si possa guadagnare con questa attività, sappiate che in appena 6 giorni Raffi è riuscito a guadagnare 819 dollari. “Dovete solo mettervi sulle ginocchia e raccoglierlo.” – conclude Raffi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Provano a dimagrire fissando il sole
Di modi strani per dimagrire ne sono stati inventati tanti, l'ultima assurdità arriva direttamente da Hong Kong, città dove si è diffusa la convinzione che fissare il sole faccia dimagrire. Il tutto avverrebbe poiché l'energia solare sostituisce le calorie del normale cibo, di conseguenza... Leggi tutto »

In un museo la saponetta fatta col grasso di Berlusconi
Uno degli scopi dell'arte e di chi la crea, è di stupire il visitatore, sconvolgerlo nei più svariati modi possibili. Abbiamo visto di tutto: opere d'arte fatte su auto sporche, altre addirittura fatte con i capelli persi nella doccia. Il lavoro fatto da... Leggi tutto »

Il collezionista di scorregge
Si chiama Manley, proviene da Exeter e da due anni circa conserva la sue scorregge in una bottiglia di plastica. L’idea stravagante è venuta all’uomo padre di 3 bellissime bambine, quando ha deciso di costruire un razzo a propulsione a gas e per gas ovviamente... Leggi tutto »

Prende il diploma a 106 anni
Fred Butler, un uomo di 106 anni, è finalmente riuscito a prendere il diploma di maturità a cui aveva dovuto rinunciare da giovane per mantenere la famiglia. L'uomo era rimasto da sempre amareggiato per non aver potuto completare gli studi, questo, però, non lo... Leggi tutto »