Persone trasformate in dipinti
Alexa Meade è un'artista decisamente originale, la sua tela in realtà è la gente, ma reinterpreta totalmente l'idea del body-painting: non dipinge infatti "sulle" persone ma piuttosto "le" persone! Usando tempera ha la straordinaria capacità di trasformare i suoi modelli in dipinti viventi. Guardando le foto sembra proprio di trovarsi davanti ad un quadro ottocentesco, peccato però che si tratti di persone in carne ed ossa.
Grazie a colori acrilici l'artista riesce a realizzare originali opere, sfruttando anche svariati oggetti per creare paesaggio e sfondo. L’effetto più sorprendente del procedimento è la sensazione di bidimensionalità che l'immagine assume!
Meade ha 24 anni e lavora presso l'Irvine Contemporary Gallery a Washington DC e, che ci crediate o no, non ha mai frequentato accademie o corsi d'arte avanzati. La stessa ragazza si autodefinisce come un'artista che lavora sull'intersezione tra la fotografia, la pittura, l'esibizione e le installazioni.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Uomo crede di essere Gesù reincarnato
Vive in Brasile, ha 66 anni e da ben 35 va in giro predicando la parola del Signore, dicendo di essere la reincarnazione di Gesù e facendosi chiamare Inri Cristo. L'uomo è nato ad Alvaro Theiss ed afferma di aver avuto la prima rivelazione... Leggi tutto »
Il primo parco dedicato ai cessi
Ci sono parchi romantici, dove è incredibilmente piacevole passeggiare in compagnia della persona amata, tra fiori colorati e cigni che nuotano nei laghetti. Ci sono poi parchi come questo, in Corea del Sud, dedicati al tema della toilette. Serve poco a dire che si... Leggi tutto »
Preti robot per funerali economici
Si sente spesso parlare di lavori destinati a sparire nei prossimi decenni: vuoi per il cambiamento in atto nella nostra società, vuoi per l'evoluzione tecnologica che permette di semplificare molti compiti prima svolti dall'uomo. Nessuno, però, penserebbe che anche la categoria dei sacerdoti possa... Leggi tutto »
La donna con le mani più grandi al mondo
Vive in Thailandia una donna di 59 anni che, da quando ne aveva 9, deve convivere con un problema insolito e doloroso, un gonfiore permanente alle proprie mani. Si tratta di una malattia molto rara che ha completamente cambiato la sua vita: basti pensare... Leggi tutto »