Cucinare con la lava

Cosa c'è di più naturale di un bel barbecue tra amici su un vulcano? È quello che devono aver pensato i proprietari di questo ristorante unico al mondo. Ci troviamo a Lanzarote, una delle isole vulcaniche spagnole facenti parte delle isole Canarie, dove alcune persone hanno escogitato un metodo sicuro ed efficace per cucinare la carne alla griglia, sfruttando il calore proveniente dal vulcano su cui è costruita la struttura.
El Diablo Restaurant nasce da un’abitudine già consolidata negli anni, di offrire agli ospiti dell’isola un bicchiere di vino accompagnato da fresche sardine cotte sulla brace del vulcano. Nel 1970 però, Cesar Manrique, decise di avviare un attività e aprì sul luogo un ristorante vero e proprio. Grazie all’aiuto di esperti architetti, fu creata una griglia sopra uno dei tanti punti 'caldi' della zona e in tutta sicurezza vi fu costruito intorno il locale.
La costruzione tuttavia non fu semplice, il calore presente sotto le fondamenta del ristorante infatti rese impossibile la posa delle fondamenta in profondità, per reggere il ristorante quindi furono costretti a posizionare 9 grandi lastre di basalto, resistenti alle temperature elevate. Oggi il ristorante serve pasti di ogni genere, soprattutto quelli che riguardano la tradizione Canariana.
Il ristorante è ormai diventato un luogo turistico, dove molte persone si recano solo per ammirare lo stupendo paesaggio e per assaporare il cibo cucinato sul vulcano. Il Vulcano Grill viene fatto ogni Martedì sera dalle 18 alle 21.30 di sera. Per 50 euro potrete gustare la carne e il pesce locale davanti ad uno spettacolo mozza fiato. Inoltre è previsto un servizio navetta da e verso il vostro hotel di riferimento.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La vendetta del Pulcino Pio
Dopo averci assillato per tutta l'estate, ritorna il famoso Pulcino Pio, protagonista dell’amato ma allo stesso tempo odiato tormentone dell’estate, che si prende una bella rivincita contro il trattore. Assoluto dominatore dell'estate: video tormentone su YouTube con oltre 20 milioni di visualizzazioni tra video ufficiali... Leggi tutto »

Ecco la bevanda anti-sbornia
Si chiama “Security Feel Better” ed è una bevanda al gusto di pera, la cui ricetta viene tenuta rigorosamente segreta. Secondo la ditta francese che la produce, la Ppn, ha la capacità di "ridurre il malessere post sbornia", facendo di fatto dimezzare il tasso alcolico... Leggi tutto »

Una cascata a forma di albero di Natale
Le cascate sono tra le più spettacolari meraviglie della natura, ma ve ne è una in Messico che stupisce chiunque la osservi. Si trova nel canyon Sumidero, nel Chiapas, e si chiama Arbol de Navidad, dal momento che la sua forma ricorda in maniera... Leggi tutto »

Rihanna picchia un fan con il microfono
Ennesimo colpo di scena da parte della bella cantante Rihanna! Dopo la sensuale danza che ha dedicato ad un fan, la popstar ha letteralmente perso le staffe durante la tappa di Birmingham del suo Diamonds World Tour. Il concerto è stato uno dei peggiori... Leggi tutto »