ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Una vita senza plastica

Una vita senza plastica

Come sarebbe una vita senza plastica? Una vita senza computer, telefoni, automobile e molti altri oggetti che fanno parte della nostra quotidianità? Sembrerebbe un'impresa impossibile!

Eppure non è così... in Austria la famiglia di Sandra Krautwaschl ci è riuscita, liberandosi per sempre di tutti gli oggetti di plastica della loro casa. Sandra ha pure scritto un libro "PlasticFree Zon" in cui spiega come poter iniziare una nuova vita senza plastica. Tutto ebbe inizio nell'estate del 2009 durante una vacanza in Croazia, dove i suoi tre bambini notarono l'enorme quantità di rifiuti sulla spiaggia.

Sandra inizia quindi a riflettere su quanto la plastica sia distruttiva per il nostro pianeta e decide così di non contribuire più alla creazione di nuova plastica: il passaggio da una vita normale ad una vita senza plastica è sicuramente stato difficile, ma quello che inizialmente doveva essere un mese di prova si è trasformato in un'abitudine quotidiana.

Il cambiamento ovviamente non riguarda solo gli oggetti ma anche i contenitori del latte, della carne o anche gli spazzolini! L’impresa più difficile è stata quella di trovare un sostituto efficiente della carta igienica (contenente plastica), inizialmente l'idea fu quella di utilizzare vecchi giornali, poi, vista l’inefficacia, si passò alle foglie degli alberi, per finire con gli asciugamani usa e getta di ristoranti ed hotel.

20 Agosto 2012, di Staff

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde