La bella addormentata esiste!
Certe volte le fiabe diventano realtà! Nel Museo Nazionale di Arte di Kiev (Ucraina), l’artista ucraino-canadese Taras Polataiko ha ideato un'opera d'arte contemporanea in cui 5 ragazze, a turno, devono dormire in una camera del salone del museo per 3 giorni, potendo destarsi solo dopo il bacio del loro principe azzurro.
Più di cento aspiranti principesse hanno inviato le proprie foto e lettere di presentazione all’artista, ma solo una ventina di loro si sono presentate al provino, probabilmente spaventate dall'idea di svegliarsi con un bacio e ritrovarsi sposate con uno sconosciuto.
Gli aspiranti principi azzurri devono presentare un documento d'identità all'ingresso del museo prima di baciare la giovane addormentata. Nel caso in cui riuscissero a destare la fanciulla dal sonno, dovranno sposarla, così come sancisce un contratto da loro firmato prima di avere il permesso di baciare la principessa.
L’idea dell'artista è quella di far assistere il pubblico alla nascita di un amore e di simbolegiare così la speranza di Polataiko che un giorno la nazione si svegli e vada verso una vera libertà. Intanto a destarsi dal sonno è stata solo una delle ragazze scoprendo che il bacio d'amore le era stato dato da una ragazza già fidanzata. Dove è finito il classico principe azzurro?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Azienda francese produce la pasta di insetti
Sempre con più frequenza sentiamo dire che gli insetti saranno il cibo del futuro e andranno a sostituire la carne come fonte di proteine. La teoria non è neanche tanto campata per aria, dato che in molte parti del mondo gli insetti sono già regolarmente... Leggi tutto »
Figlia esiliata in Siberia per punizione
Se credevate che trascorrere un sabato sera a casa chiusi in camera per punizione sia qualcosa di terribile, forse non conoscete la storia di Sofia Petrova, una ragazza americana di origini russe che viveva negli Stati Uniti insieme alla madre e al suo compagno. ... Leggi tutto »
Il deodorante rende gli uomini virili
Secondo una credenza comune l'uomo, per essere davvero uomo, deve puzzare. Non la pensa così la scienza, però, che ha dimostrato che per avere successo con le donne il deodorante è di grande aiuto. Non si tratta solo di gusti personali. I ricercatori hanno... Leggi tutto »
Tatuaggio con effetto ottico
Dalla stellina al disegno barocco, i tatuatori inventano sempre disegni nuovi e accattivanti. Tra questi vi è Paul O’ Rourke, un tatuatore che lavora all’AllStar Tattoo a Limerick, in Irlanda. Quest’abile tatuatore è riuscito a creare un vero e proprio effetto ottico sul... Leggi tutto »