Il pesce con denti umani

Questo pesce viene comunemente chiamato sheephead (testa di pecora), anche se il suo nome scientifico è Archosargus probatocephalus. Appartiene alla famiglia degli Sparidae ed ha una particolarità: la sua dentatura somiglia a quella umana.
Le sue caratteristiche sono molto simili a quelle di un sarago. I particolari denti gli servono per nutrirsi di molluschi, rompendo i loro gusci con i grossi incisivi.
E' possibile trovare questo pesce nelle acque del Nord America, ma anche in Brasile ed in Messico. Da adulto può arrivare a pesare fino a 10 chilogrammi per oltre 90 centimetri di lunghezza! Buffo, non trovate?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

L'artista che dipinge usando il fumo
Ci sono artisti davvero incredibili, che riescono ad esprimere il loro talento in modo originale. Uno di questi è certamente Michael Fennel, che usa il fumo per creare i suoi dipinti. Questo insolito artista è riuscito negli ultimi 16 anni a sviluppare una tecnica... Leggi tutto »

La aggredisce e poi le invia l'amicizia
A Washington, un uomo di circa 30 anni ha chiesto l’amicizia su Facebook ad una ragazza che aveva precedentemente rapinato. La vittima era stata colpita in testa ad un terminal del traghetto e il rapinatore le aveva rubato l'iPod e la borsa, scappando via.... Leggi tutto »

Passa vacanze nel bidone della spazzatura
Non tutti amano comode vacanze in lussuosi villaggi turistici con piscina ed animazione. Il signor Gregory Kloehn, un designer californiano, è uno di questi! La sua casa di villeggiatura si trova a New York ed è decisamente diversa da tutte le altre. Si tratta,... Leggi tutto »