La pillola per diventare scemi
Un video caricato in rete nelle ultime settimane sta facendo riflettere molte persone. La compagnia inglese Sleepthinker ha presentato una pillola che diminuisce il proprio quoziente intellettivo di 10, 30 o 50 punti.
Questa pillola, in realtà, non esiste davvero, ma il video ispira una profonda riflessione: "La vita è molto più semplice e il mondo è un posto molto più felice quando sei scemo".
Cornelius Grouppe, un attore che si è prestato per il video, consiglia di abbassare il proprio QI a 70: abbastanza per allacciarsi le scarpe e scrivere una canzone rap. Dopo averla presa la consapevolezza di sé, la decenza, la mancanza di fiducia e la paura cessano di esistere.
Effetti collaterali? Il razzismo verso le diverse razze ed orientamenti sessuali. “Il mondo è un posto più felice quando non sei abbastanza sveglio”, cosa ne pensate?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ecco le magliette già sudate
Arriva dagli Stati Uniti una nuova invenzione assurda e stravagante, si tratta delle magliette "già sudate"! In realtà non si tratta di vero e proprio sudore ma di una parte più scura sulla stessa maglietta, che permette a chi lavora ma non ha particolare voglia... Leggi tutto »
7 miliardi di persone, tu che numero sei?
Nel 2011 la popolazione mondiale ha superato la soglia di 7 miliardi di individui. Vi siete mai chiesti, contando progressivamente le persone in base alla loro data di nascita, quale sia il vostro numero? Ad offrire questo interessante servizio è la BBC, attraverso ... Leggi tutto »
Quante bollicine ci sono in un bicchiere di spumante?
Ogni volta che si festeggia qualcosa, un classico è aprire una bottiglia di spumante per brindare insieme. C'è però una domanda che probabilmente, riempiendo il bicchiere, non vi siete mai fatti: quante bollicine ci sono? Un ricercatore francese se lo è chiesto e ha... Leggi tutto »
Si taglia la mano per non usare il computer
La dipendenza da internet è uno dei mali dei nostri tempi. Può sembrare assurdo ma trascorrere ore, se non intere giornate, di fronte ad uno schermo, è una vera e propria droga. Non stupisce quindi che si possa arrivare a gesti estremi come quello... Leggi tutto »