Ecco la sveglia che trita i soldi

Svegliarsi la mattina è diventato un trauma? Puntate la sveglia decine di volte prima di riuscire a mettere un piede per terra? Forse è arrivata la soluzione che fa per voi: si chiama “Money Shredding Alarm Clock”, ovvero “Sveglia tagliuzza soldi”.
Ideata da Rich Olson, utente di YouTube e fondatore della piattaforma Nothinglabs.com, in apparenza potrebbe sembrare una normalissima sveglia. In realtà dispone di un apposito spazio in cui inserire banconote da 10 o 50 Euro, che verranno inesorabilmente tagliuzzate e distrutte se la mattina seguente non provvederete a spegnere la sveglia entro 10 secondi dal primo suono d'allarme.
Nella sveglia è possibile inserire più banconote, per cui, se non vi sveglierete in tempo, verranno distrutte una dopo l'altra. Quale miglior incentivo per alzarsi subito? La sveglia è stata oltretutto inventata in un paese come gli Stati Uniti, in cui distruggere il denaro è un reato penale.
Provare per credere. Sarà stressante ma state certi che, soprattutto in questi tempi di crisi, non sarete più in ritardo!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Autobus trasformati in docce per senzatetto
Uno dei problemi più grandi per chi si trova a vivere senza un tetto sopra la testa è sicuramente quello dell'igiene personale. Le docce pubbliche in gran parte delle città sono una rarità. A San Francisco, però, un'organizzazione no-profit di nome Lava Mae, guidata... Leggi tutto »

Babbo Natale vive in Kirghizistan
Babbo Natale non vive in Lapponia. Lo rivela uno studio condotto da un gruppo di ricercatori svedesi che, calcolatrice in mano, ha ritenuto che la sua residenza, visti i tempi esigui per la consegna dei doni, debba necessariamente trovarsi in Kirghizistan, probabilmente accanto ai confini... Leggi tutto »

Professore vive un anno come David Bowie
Un professore universitario inglese di nome Will Brooker, ha deciso di trascorrere un anno come David Bowie per imparare di più sulla vita della famosa rock star. Insegnante della Kingston University, per 365 giorni adotterà le stesse abitudini alimentari, leggerà gli stessi libri e... Leggi tutto »