App per cambiare il pannolino
Genitori in erba? Niente paura, sta per arrivare un'app per smartphone che potrà esservi d'aiuto. Creato dalla Huggies, famosa marca di pannolini, insieme all'agenzia Ogilvy Brazil, è arrivato lo Huggies TweetPee.
Il dispositivo si collega al pannolino del bambino, rilevando l'aumento del grado di umidità al suo interno, quindi invia un tweet all'account Twitter dei genitori, per avvisarli che il pannolino va cambiato! L'applicazione tiene inoltre traccia del numero di pannolini usati ed avvisa se la scorta si sta esaurendo.
Il sensore TweetPee è a forma di uccellino celeste e dispone di un modulo Bluetooth per inviare i tweet. Molti storceranno il naso al pensiero che serva uno strumento simile per accorgersi delle esigenze dei propri figli. Senza contare che i "follower" sull'account Twitter del genitore non saranno molto interessati ad essere informati su un pannolino bagnato.
In ogni caso TweetPee è ancora un concept, non è quindi stato ancora lanciato sul mercato. Per il momento sarà più saggio continuare ad usare i metodi tradizionali.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Salta sui materassi per lavoro
C'è chi sogna di diventare astronauta, chi di fare l'artista, altri di affermarsi come importanti medici. Reuben Reynoso, invece, è un esperto di materassi. Non li vende, né li realizza... ci salta sopra! La sua professione è davvero insolita e fa spesso sorridere la... Leggi tutto »
Arrivano gli alcolici in polvere
L’americano Mark Phillips si era stancato di portare pesanti bottiglie di alcolici durante le sue gite in campeggio. L'uomo così, esasperato, ha deciso di inventare il Palcohol, alcol in polvere, creando un sistema per liofilizzare gli alcolici e poterli comodamente portare in giro. ... Leggi tutto »
Primo salone con parrucchiere nude!
Ecco la grande idea venuta in mente ad un piccolo imprenditore polacco di 26 anni. Il suo salone di parruccheria si chiama Hotcuts e al suo interno lavorano 4 bellissime parrucchiere semi-nude. L’idea è venuta al proprietario Wojtek Wasilewski, pensando ad un nuovo modo... Leggi tutto »
In bikini per attirare tifosi
Una squadra di calcio femminile in cattive condizioni finanziarie ha deciso di tentare il tutto per tutto per risollevare le sorti della società, facendo giocare le proprie giocatrici in bikini e attirando in questo modo i tifosi allo stadio per vederle. Le giocatrici dell’FC Rossiyanka... Leggi tutto »