Bimbo di 4 anni diventa sindaco
Qual è il sindaco più giovane del mondo? Probabilmente Robert Tufts, per gli amici Bobbie, che è diventato primo cittadino della città di Dorset, in Minnesota, a soli 4 anni.
Dorset è un piccolo centro di 22 abitanti in cui l'elezione del sindaco avviene con l'estrazione di un bigliettino da un cappello. Il piccolo sindaco ha anche molte altre passioni: ama cantare, ballare e soprattutto pescare ("Sanguisughe e vermi sono la migliore esca" dice in un video di presentazione).
Bobbie annuncia anche l'esistenza di una "first lady", si tratta della sua amichetta Sophia. C'è da dire che Dorset, in realtà, ha perso lo status di città già da alcuni anni e le decisioni importanti non vengono prese dal sindaco, bensì da imprenditori locali.
In ogni caso sembra proprio che la "rottamazione" dei vecchi politici sia arrivata anche oltreoceano. Riuscirà il bimbo a fare di meglio rispetto ai suoi più anziani predecessori?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il bar per sole donne
In Giappone è arrivato un bar molto particolare, riservato solo alle donne. Dietro alle bariste, oltre a vini e liquori, anche una serie di "piacevoli" giocattoli erotici. Lo strano bar si trova a Shibuya, Tokyo, ed il suo nome è Love Joule. Gli uomini... Leggi tutto »
Targhe fac-simile
Un gruppo di studenti americani clonava targhe automobilistiche per arrecare spiacevoli inconvenienti ai propri professori. Il sogno di una vita, o un’enorme ragazzata? Bersagliare i professori non è certo una novità per gli studenti meno propensi all’impegno, ma alcuni studenti del Maryland sembrano... Leggi tutto »
Professione: collaudatrice di divani
In quest'ultimo periodo non si fa altro che parlare di smart working e della necessità di lavorare da casa. Ecco quindi un lavoro che potrebbe essere davvero interessante: collaudare divani. Ne sa qualcosa la ventiseienne russa Anna Cherdantseva, che lo fa di professione, passando... Leggi tutto »
Entra negli USA per sbaglio facendo jogging
Varcare i confini degli Stati Uniti richiede alcune attenzioni e commettere certi errori, anche se in buona fede, può a volte costare caro. Lo ha scoperto a proprie spese una ragazza francese di 19 anni, durante una visita alla madre in Canada. Cedella, questo... Leggi tutto »