Ecco le cuffie che leggono il pensiero

Non si tratta di magia né di fantascienza, ma di pura tecnologia: la società giapponese Neurowear ha progettato le prime cuffie in grado di leggere il pensiero e scegliere la canzone più adatta al vostro umore.
Il nome delle cuffie è "Mico" e si basano su un sistema che scansiona le onde cerebrali per rilevare l'umore dell'ascoltatore, programmando quindi una playlist ad hoc. Dunque, se ci si sente tristi, verranno proposti dei pezzi musicali taggati per quello stato d'animo.
Le cuffie Mico dispongono anche di led che segnalano il vostro umore a chi vi circonda: uno "zzz" indicherà che siete stanchi, una "X" che siete stressati, un punto esclamativo che siete concentrati e non volete essere quindi disturbati!
Il limite più grande di queste cuffie, al momento, non sta tanto nella capacità di lettura della mente, quanto, piuttosto, nella quantità di canzoni taggate per descrivere gli umori. L'azienda giapponese ha comunque comunicato che arriveranno in commercio in un futuro non troppo lontano.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Tatuaggio per vendetta
E’ l’epilogo di una storia d’amore segnata da un lungo tradimento da parte di lei e da una meditata e irrimediabile vendetta da parte di lui. Rossie Brovent, per mesi aveva avuto una storia clandestina con l’amico del suo ragazzo, Ryan L. Fitzjerald, tatuatore professionista;... Leggi tutto »

93 mila dollari per divertirsi
Ci sono lavori che difficilmente possono essere definiti tali, che fanno divertire non poco chi li fa. E' il caso di questo ragazzo californiano che tutti invidiano dato il suo lavoro da sogno. Il giovane, infatti, ha ricevuto il titolo di "chief funster" del... Leggi tutto »

Usare troppo Facebook rende depressi
Se, da una parte, i social network sono stati creati per facilitare i contatti tra gli amici, permettendo alle persone di sentirsi meno sole, dall'altra non sempre questo è vero e l'eccessivo uso ha finito per creare il problema opposto. Questo è stato dimostrato... Leggi tutto »

Mangia patatine da 10 anni
Giorno dopo giorno Debbie Taylor prepara con amore la cena per la sua famiglia, poi, non appena cominciano a mangiare, si dirige verso lo scaffale e prende la sua cena, un pacchetto di patatine Monster Munch. Suonerà bizzarro, ma Debbie, 30 anni, da 10 anni... Leggi tutto »