Ecco le cuffie che leggono il pensiero
Non si tratta di magia né di fantascienza, ma di pura tecnologia: la società giapponese Neurowear ha progettato le prime cuffie in grado di leggere il pensiero e scegliere la canzone più adatta al vostro umore.
Il nome delle cuffie è "Mico" e si basano su un sistema che scansiona le onde cerebrali per rilevare l'umore dell'ascoltatore, programmando quindi una playlist ad hoc. Dunque, se ci si sente tristi, verranno proposti dei pezzi musicali taggati per quello stato d'animo.
Le cuffie Mico dispongono anche di led che segnalano il vostro umore a chi vi circonda: uno "zzz" indicherà che siete stanchi, una "X" che siete stressati, un punto esclamativo che siete concentrati e non volete essere quindi disturbati!
Il limite più grande di queste cuffie, al momento, non sta tanto nella capacità di lettura della mente, quanto, piuttosto, nella quantità di canzoni taggate per descrivere gli umori. L'azienda giapponese ha comunque comunicato che arriveranno in commercio in un futuro non troppo lontano.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Guadagna 100.000 $ decorando banane
Ci sono persone creative che riescono a creare da zero lavori veramente insoliti ma evidentemente profittevoli. E' proprio così che Davonte Wilson ha messo su un'impresa di decorazione banane. La cosa più sorprendente, però, è che gli affari vanno decisamente bene, riuscendo a dare... Leggi tutto »
L'artista che dipinge usando il fumo
Ci sono artisti davvero incredibili, che riescono ad esprimere il loro talento in modo originale. Uno di questi è certamente Michael Fennel, che usa il fumo per creare i suoi dipinti. Questo insolito artista è riuscito negli ultimi 16 anni a sviluppare una tecnica... Leggi tutto »
Se profumi... ti caccio!
Curiosa la vicenda di una ragazza licenziata perché “troppo profumata” Chi non ha mai avuto un compagno di classe o un collega di lavoro puzzone? In tali casi le lamentele sono quantomai ammissibili, pur esponendo il problema nel modo più civile possibile. Strana, invece, la vicenda... Leggi tutto »
Disegni sconci su Marte
Segnali alieni? Strani disegni lasciati da civiltà scomparse viventi su Marte? Macchè, semplicemente uno scherzo delle sonde Spirit e Opportunity, lanciate 9 anni fa, che hanno realizzato per errore un disegno sconcio sul suolo del pianeta rosso. L'immagine, pubblicata dal sito ironico Reddit's, è... Leggi tutto »