ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Ecco le cuffie che leggono il pensiero

Ecco le prime cuffie in grado di leggere il vostro umore e scegliere la musica più opportuna.
Posta su Facebook Condividi su Twitter Invia su Whatsapp Invia su Telegram
Ecco le cuffie che leggono il pensiero

Non si tratta di magia né di fantascienza, ma di pura tecnologia: la società giapponese Neurowear ha progettato le prime cuffie in grado di leggere il pensiero e scegliere la canzone più adatta al vostro umore.

Il nome delle cuffie è "Mico" e si basano su un sistema che scansiona le onde cerebrali per rilevare l'umore dell'ascoltatore, programmando quindi una playlist ad hoc. Dunque, se ci si sente tristi, verranno proposti dei pezzi musicali taggati per quello stato d'animo.

Le cuffie Mico dispongono anche di led che segnalano il vostro umore a chi vi circonda: uno "zzz" indicherà che siete stanchi, una "X" che siete stressati, un punto esclamativo che siete concentrati e non volete essere quindi disturbati!

Il limite più grande di queste cuffie, al momento, non sta tanto nella capacità di lettura della mente, quanto, piuttosto, nella quantità di canzoni taggate per descrivere gli umori. L'azienda giapponese ha comunque comunicato che arriveranno in commercio in un futuro non troppo lontano.

25 Maggio 2013, di Fuoriditesta.it

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde