Guardiamo il cellulare 150 volte al giorno
Secondo una recente ricerca condotta da Nokia, per conoscere le abitudini dei propri clienti, chi possiede uno smartphone lo controlla in media ogni 6 minuti.
Facendo qualche calcolo ed escludendo le ore dedicate al sonno, sono circa 150 le volte che, in media, controlliamo il nostro telefono nell'arco della giornata. La ricerca ha anche appurato che è il cellulare la prima cosa che guardiamo non appena ci svegliamo e l'ultima prima di andare a dormire.
Va detto che il numero di 150 è sicuramente sottostimato se si tiene solamente conto di chi possiede smartphone di ultima generazione, i cui possessori hanno sviluppato una sorta di dipendenza da applicazioni e giochi.
Inutile negare che il cellulare sia ormai diventato uno status symbol, avere il modello di ultima generazione è diventato praticamente un must per chi vuole essere notato. Tuttavia anche chi possiede un vecchio modello sembra non essere esente da questa mania, anche se con numeri leggermente inferiori.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ruba un portatile per Facebook
L’uso eccessivo di Internet può creare problemi di dipendenza. L’allarme è stato lanciato da molti esperti del settore ma, nonostante ciò, non tutti ritengono di dover dare peso a queste che considerano di fatto dichiarazioni infondate. Eppure qualcosa di vero deve pur esserci. Pochi giorni... Leggi tutto »
La forchetta trapano per spaghetti
Avete problemi ad arrotolare gli spaghetti? Non preoccupatevi, è finalmente arrivata l'invenzione che fa per voi! Si chiama Original Pasta Fork ed è una particolare forchetta che va usata come un trapano a mano, ma la sua funzione è quella di arrotolare spaghetti, linguine e... Leggi tutto »
Cigno si innamora di un trattore
Altro che nozze reali, in Germania l’amore è nell'aria: nessun principe, nessun vip, ma un cigno e un trattore! E' questa la stramba storia d’amore nata in una fattoria di Velen, nel Nord della Germania, tra Schwani, un cigno di 8 anni e un trattore... Leggi tutto »
Un festival colora le cascate del Niagara
Il Niagara Winter Festival of Lights è un evento davvero mozzafiato: attraverso giochi di luci e colori, le famosissime cascate amplificano l’effetto già suggestivo che hanno su chi vi si trova davanti. L’evento di quest’anno, cominciato il 15 Novembre e terminante il 12 Gennaio,... Leggi tutto »