Va al ballottaggio ma è morto dal 15 maggio
A Sulmona, un comune di 25 mila abitanti in provincia dell'Aquila, le ultime elezioni comunali regalano un risultato decisamente inedito ed incredibile.
Uno dei candidati sindaco, Fulvio Di Benedetto, un noto e stimato ingegnere della città, è tragicamente morto lo scorso 15 maggio, colpito da un infarto durante un incontro con gli altri candidati.
Tuttavia gli elettori lo hanno voluto ugualmente premiare, votandolo e facendogli ottenere il 21,8% dei consensi. La norma per i Comuni sopra i quindicimila abitanti, infatti, non prevede il rinvio del voto in seguito alla morte di uno dei concorrenti alla carica di sindaco.
"Da lassù stai sorridendo... è il nostro tributo", così scrivono su Facebook i fedelissimi di Di Benedetto. Adesso ci sarà il ballottaggio ed i sostenitori del defunto candidato, secondo alle elezioni, saranno costretti a scegliere uno tra il primo ed il terzo classificato.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Le poltrone a forma di parti del corpo
Una designer ha deciso di realizzare delle poltrone molto curiose: queste infatti producono l’effetto della pelle umana. Per fare ciò Gigi Barker, proprietaria dello Studio 9191, ha modellato una serie di poltrone molto confortevoli in cuoio, il materiale più simile alla pelle possibile. ... Leggi tutto »
Arriva il simulatore di mestruazioni
Niente più donne stufe di uomini che ignorano e sottovalutano i sintomi ed i fastidi del ciclo mestruale. Arriva dal Giappone il simulatore di mestruazioni! Hiromi Ozaki è un artista e designer giapponese che ha deciso di dare la possibilità anche al mondo maschile... Leggi tutto »
Sudore trasformato in acqua potabile
Ecco una di quelle invenzioni che potrebbe tornare molto utile in prossimo futuro, visto il sempre maggior spreco di acqua potabile da parte delle società industrializzate. Un gruppo di ingegneri svedesi, guidati da Andreas Hammar, ha infatti inventato la macchina che trasforma il sudore... Leggi tutto »
Accarezzare un cane rafforza la salute
Amare gli animali non fa solo bene alla mente ma anche al corpo! E' quanto emerge da una ricerca della Wilkes University. Tre gruppi di volontari hanno preso parte allo studio: ad un gruppo è stato fatto accarezzare un cane, ad un secondo gruppo... Leggi tutto »