Le scarpe che ricaricano il cellulare

Quante volte vi è capitato di restare col cellulare scarico proprio mentre siete fuori e non avete modo di metterlo a caricare? Presto, grazie a questa invenzione, non ci sarà più questo problema!
Un gruppo di studenti di ingegneria meccanica della Rice University di Houston ha ideato delle scarpe in grado di ricaricare il cellulare, producendo ed immagazzinando energia elettrica ad ogni passo.
Il dispositivo si chiama PediPower ed è per il momento solo un prototipo, ma promette di essere davvero rivoluzionario! Il congegno è montato sulla parte posteriore della calzatura: si tratta di una leva con il fulcro verso il centro della suola che, con la spinta che riceve dal peso del corpo, genera e trasmette energia che poi è conservata in una batteria piazzata in cintura.
Pedipower potrebbe essere ottimo non solo per ricaricare gli smartphone ma potrebbe essere utilizzato anche per dispositivi medici salva-vita!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Arrestato per aver negato l'esistenza di Dio
Si può essere arrestati per aver negato l'esistenza di Dio? In Russia sì! E' proprio quello che è successo a Victor Krasnov che è sotto processo e rischia un anno di prigione per aver offeso i sentimenti dei credenti. Krasnov aveva sostenuto in una... Leggi tutto »

Genio della batteria a 6 anni
Avery Molek, un bambino di soli 6 anni, è riuscito in breve tempo a conquistare la rete grazie alla sua straordinaria bravura. E' infatti un mago della batteria! Il piccolo batterista prodigio sta spopolando su YouTube in un video in cui suona un brano... Leggi tutto »

Un sindaco con collare e quattro zampe
Ricordate il cavallo che Caligola nominò senatore? Da Oakland, in California, è in arrivo una storia per certi versi simile. Nella città si terranno tra poco le elezioni del nuovo sindaco e alcuni movimenti politici hanno proposto la candidatura di Einstein, un cane. ... Leggi tutto »

Nasconde la droga nella ciccia
Nel Nord Carolina una squadra di polizia alle prese con un’operazione antidroga blocca un’auto per un semplice controllo di routine. È proprio l'auto ricercata, infatti tutti i passeggeri a bordo vengono riconosciuti ed arrestati per possesso ed uso di droga. In auto sono rinvenute... Leggi tutto »