Cani e gatti trasformati in hotspot WiFi
L'esigenza di usare internet ovunque ci troviamo ha dato vita ad una curiosa iniziativa da parte della compagnia telefonica thailandese DTAC, la quale ha trasformato cani e gatti in hotspot WiFi mobili.
I nostri cari amici a quattro zampe sono stati dotati di un ripetitore sul collare e mandati in giro per le città. Chiunque può collegarsi avvicinandosi semplicemente all'animale per "agganciarsi" al network.
L'iniziativa ha avuto una durata limitata in quanto l'idea era solamente promozionale, questo rasserenerà gli amanti degli animali, sicuramente preoccupati per l'esposizione alle onde radio a cui vengono sottoposti cani e gatti.
C'è da dire che non è la prima volta che qualcuno tenta di usare particolari hotspot mobili: è successo in passato negli USA, in Texas, con la BBH Labs che aveva dotato i barboni di un ripetitore 4G. In quell'occasione la reazione del pubblico fu molto negativa e l'iniziativa fu sospesa.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Mutande scordate sugli aerei
Smemorati di tutto il mondo, consolatevi! Sono sempre moltissime, infatti, le persone che dimenticano i propri oggetti personali all'interno degli aerei, presi dalla fretta di scendere all'arrivo. Un sondaggio ha rilevato che ad una persona su tre è capitato di smarrire qualcosa in aereo,... Leggi tutto »
Atterraggio d'emergenza per un caffè
Volo 940 in viaggio da Chicago a Francoforte, qualcosa è andato storto e l’equipaggio ha dovuto affrontare un atterraggio di emergenza a Toronto. Cosa è successo di preciso? Il comandante stava bevendo il caffè e una lieve turbolenza gli ha fatto rovesciare tutto il contenuto... Leggi tutto »
Se guardi foto su Instagram dimagrisci!
Ormai è un classico: basta aprire i social network e troviamo decine di immagini di cibi di ogni genere. Lo chiamano #foodporn ed il re di questa tendenza è sicuramente Instagram. Un gruppo di psicologi della Brigham Young University ha deciso... Leggi tutto »