Imita Vita di Pi ma fallisce

Il turista ceco Martin Psota dev'essere rimasto molto affascinato dal recente film di successo Vita di Pi, tanto da aver tentato un'impresa simile da Taiwan fino al Giappone.
Nel film di Ang Lee il giovane Pi viaggiava su una barca insieme ad una tigre, Martin aveva invece deciso di intraprendere da solo il lungo viaggio.
Essendosi accorto che il suo visto era scaduto e che non aveva abbastanza soldi per un volo fuori dal paese, ha costruito una zattera con qualche tronco e polistirolo e si è messo in viaggio.
La fatiscente imbarcazione, però, non ha retto e dopo diversi chilometri ha iniziato a cadere a pezzi. Lo stesso Martin si è ben presto reso conto che non sarebbe mai riuscito a remare fino al Giappone. Per sua fortuna la Guardia Costiera lo ha notato e soccorso grazie alla segnalazione di un peschereccio.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Genitori chiamano due gemelli Corona e Covid
Mentre nel mondo non si fa altro che parlare della pandemia di Coronavirus, che ha colpito il nostro pianeta agli inizi del 2020, c'è chi, per sdrammatizzare ha deciso di chiamare i propri figli con le due parole forse più in voga del momento: Corona... Leggi tutto »

I proteici hamburger di moscerino
In Africa, vicino al Lago Vittoria, ogni anno nello stesso periodo miliardi di moscerini arrivano in enormi sciami, talmente densi da poter soffocare una persona. Quella che per noi potrebbe apparire un'infestazione per gli abitanti locali è invece una benedizione, dato che i moscerini vengono... Leggi tutto »

Si tatua ISIS nella bocca: licenziato
Si può perdere il lavoro per essersi tatuato il nome della propria ragazza? A quanto pare sì. E' successo negli Stati Uniti. La vittima è il povero Kirk S., impiegato in una nota catena commerciale dedicata al fai da te. Ciò che ha provocato... Leggi tutto »

Collezionisti di rifiuti
Un operatore ecologico statunitense nell’arco di vent’anni ha collezionato diversi oggetti bizzarri trovati per strada durante il lavoro e ha convinto anche i colleghi a fare lo stesso, tanto che potrebbero addirittura creare un museo. Per ora si accontentano della stazione ecologica MANEAST11 di... Leggi tutto »