Ruba ostie dalla chiesa per fame

Mai come in questo caso risulta azzeccata l'espressione "Non ci vedo più dalla fame!". A Trecchina, in provincia di Potenza, infatti, un giovane ha rubato tutte le ostie consacrate di una chiesetta.
Il ragazzo, partito da Atena Lucana per far visita ai parenti, ha fatto tappa nella chiesa del paese rubando le ostie dal tabernacolo e mangiandole tutte!
Il parroco, avvisato dal chierichetto, ha subito pensato al gesto di alcune sette sataniche, avvisando prontamente i Carabinieri. Ben presto, però, è venuta a galla la verità: il giovane è stato scoperto e si è giustificato dicendo che aveva fame.
Il fatto è strano poiché il ragazzo non è apparso indigente o in stato di malnutrizione. Sollevato, comunque, il parroco, per lo scampato pericolo satanista. Adesso, il dibattito tra la gente del paese, è decidere se punire o meno il giovane per la sua bravata. Cosa ne pensate?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Festeggiano l'anniversario in una fogna
In una coppia per mantenere l'armonia e la stabilità è necessario condividere interessi simili. Poco importa poi se questi interessi sono davvero insoliti, come nel caso di Dan MacIntyre e Dunya Kalantery. Questa coppia inglese ha infatti un debole per i cosiddetti fatberg, un... Leggi tutto »

L'alcool stimola la creatività
Una ricerca scientifica dimostra quella che fino ad ora era considerata una credenza popolare: l'alcool aiuta davvero la creatività! Ad appurarlo i ricercatori del dipartimento di psicologia dell'Università di Chicago con un esperimento che ha coinvolto alcune decine di soggetti. Ad una parte... Leggi tutto »

Una ricerca dimostra che i maschi sono più idioti delle donne
Che gli uomini e le donne abbiano diverse propensioni al rischio è una cosa nota e documentata. Nessuno però, fin'ora, aveva mai studiato il rischio idiota prima di un team di ricercatori inglesi, che ha deciso di farlo nei mesi scorsi. Con il termine... Leggi tutto »

Il pesce che comunica con le scoregge
Non tutti sanno che c'è un animale nel nostro strano pianeta che ha una forma davvero insolita di comunicare. Si tratta dell'aringa, che discute con i suoi simili producendo suoni con l'ano. La scoperta è recente ed i ricercatori, studiando il comportamento di questi... Leggi tutto »