Le scorregge diventano energia rinnovabile
I costi per la benzina e l'energia elettrica sono diventati insostenibili? Il prezzo del petrolio è alle stelle? Nessuna paura, disponiamo ancora di una fonte di energia alternativa praticamente inesauribile.
Di cosa si tratta? Delle nostre scorregge e rifiuti organici! L'energia aerofaga, infatti, è una potentissima quanto pericolosa fonte energetica che potrebbe risolvere il problema del caro energia. Non tutti sanno che le scorregge sono combustibili 100 volte di più del comune petrolio. L'idea arriva da un team di scienziati cecoslovacchi, commissionati da una società specializzata nella produzione di prodotti igienico-sanitari.
Il team ha messo a punto un wc in grado di trasformare, grazie al principio della fermentazione anaerobica, i rifiuti organici in gas metano per fornelli e generatori di elettricità.
Una cisterna di 10 metri cubi può produrre annualmente fino a 385 metri cubi di biogas, l'80% del combustibile necessario ad una famiglia di cinque persone per un anno. Se questa invenzione diventasse operativa ci sarebbe un miglioramento delle condizioni igieniche, un risparmio economico notevole e, dulcis in fundo, un minore inquinamento!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La bella addormentata esiste!
Certe volte le fiabe diventano realtà! Nel Museo Nazionale di Arte di Kiev (Ucraina), l’artista ucraino-canadese Taras Polataiko ha ideato un'opera d'arte contemporanea in cui 5 ragazze, a turno, devono dormire in una camera del salone del museo per 3 giorni, potendo destarsi solo dopo... Leggi tutto »
Un poliziotto per uccidere
Un ristoratore di Ginevra decide di ingaggiare un poliziotto prezzolato per uccidere la moglie, poiché lo tradiva con un suo ex dipendente. Fortunatamente non c’è nulla da preoccuparsi. Il ginevrino non lasciava spazio alla conservazione della propria sete di vendetta ed è stato avvicinato... Leggi tutto »
L'app per toccarsi a distanza
Gli smartphone sono entrati con prepotenza nelle nostre vite ed esistono ormai applicazioni che permettono di fare tutto, anche le cose più strane. La Durex, però, si prepara a lanciare una nuova app davvero incredibile! Sta infatti per arrivare Fundawear, una utile applicazione che... Leggi tutto »
la doccia che ti caccia via dopo 4 minuti
Le risorse del nostro pianeta non sono illimitate, eppure viviamo ogni giorno come se tutto ciò che abbiamo non avesse fine, sfruttando l'ambiente senza curarci del fatto che questo possa portare in futuro ad altre cose ben più negative. Sono sempre più gli artisti,... Leggi tutto »