Ecco uno degli insetti più grandi al mondo

Avete paura degli insetti? Allora sarà meglio per voi chiudere subito questa notizia! Oggi vi parleremo infatti dello Scarabeo Titano (Titanus Giganteus), uno degli insetti più grandi al mondo.
Questo enorme insetto può essere grande più della mano di una persona ed è una delle creature più misteriose della Terra.
Lo Scarabeo Titano è un coleottero e può raggiungere i 16,7 centimetri di lunghezza. Le mascelle di questa creatura sono molto forti e riescono addirittura a spezzare una matita di legno a metà!
Niente paura però! Questo insetto vive nelle foreste pluviali tropicali dell'America meridionale ed esce allo scoperto solo quando è alla ricerca di un compagno. Le larve fin'ora non sono mai state trovate, probabilmente perché passa gran parte della propria vita sotto terra. Questo coleottero in ogni caso è del tutto innocuo per l'uomo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco la sveglia che trita i soldi
Svegliarsi la mattina è diventato un trauma? Puntate la sveglia decine di volte prima di riuscire a mettere un piede per terra? Forse è arrivata la soluzione che fa per voi: si chiama “Money Shredding Alarm Clock”, ovvero “Sveglia tagliuzza soldi”. Ideata da Rich... Leggi tutto »

A scuola con l'auto di mamma
Ligio al suo dovere di scolaro responsabile, un bimbo di sei anni che aveva perso lo scuola bus e non voleva arrivare in ritardo alle lezioni, ha preso l’auto della madre e ha guidato per circa 15 minuti nel traffico fino a quando non è... Leggi tutto »

Chiama la polizia per un abbraccio
In Texas, un passante che doveva entrare in un supermercato, ha visto all’interno una donna tra le braccia di suo marito, pensando erroneamente che si trattasse di una rapina con ostaggi. Scosso, l'uomo ha subito chiamato la polizia che è intervenuta all'istante presso... Leggi tutto »

iPhone 6S in regalo ai donatori di seme
Nel mondo medico una figura sicuramente fondamentale è quella del donatore che, grazie alla sua generosità, può salvare la vita a persone in difficoltà. C'è chi dona sangue o organi e chi decide di donare il proprio seme, con un ruolo importante per l'inseminazione... Leggi tutto »