Ricerca sulle scorregge in aereo
Siamo in aereo, durante un lungo volo intercontinentale, e ci scappa una scorreggia, cosa fare? Trattenerla o liberarsi?
Il problema è stato addirittura studiato dall'Università di Copenaghen che ha provato a suggerire alcune interessanti soluzioni per risolvere il possibile imbarazzo.
"La flatulenza, nonostante sia la naturale conseguenza della digestione, spesso crea problemi di tipo sociale a causa del suono e soprattutto dell'odore". In aereo questi problemi sono amplificati, visto l'affollamento di gente e la pressione in cabina, che favorisce la flatulenza.
La soluzione? Secondo i ricercatori basterebbe dotare le poltroncine di cuscini ai carboni attivi, in grado di neutralizzare l'odore. Inoltre sarebbe opportuno vietare l'imbarco di passeggeri a rischio di flatulenza, individuabili con il test del contenuto di metano nell'alito.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il quokka, l'animale più felice del mondo
Vi siete mai chiesti qual è l'animale più felice al mondo? Difficile dirlo ma molti sostengono che si tratti del quokka, un simpatico marsupiale che ha sempre l'aria felice. Il suo nome scientifico è Setonix branchyurus, unico membro rimasto del genere Setonix Lesson. Ha... Leggi tutto »
Ecco a lei: pipì
Ad Hong Kong una cameriera ha passato sei giorni in carcere per aver scambiato due tazze. In una aveva messo dell'acqua, quella che il suo datore di lavoro le aveva chiesto; nell'altra c'era un impacco "casalingo" per la pelle a base di urina ed alcune erbe.... Leggi tutto »
La sposa arriva in ritardo, il prete se ne va
Un matrimonio non è degno di questo nome se la sposa non si fa attendere almeno un po'. Durante uno dei giorni più importanti della propria vita si cerca di curare ogni minimo dettaglio, per questo il ritardo delle spose è spesso ben tollerato. ... Leggi tutto »
Torna a casa Smokey!
Un pappagallo, approfittando di una finestra lasciata involontariamente aperta, è fuggito dalla casa del padrone. Grazie ad una attivissima vecchietta è tornato nella casa “paterna”. Storie simili non capitano tutti i giorni, le si può leggere sui libri semmai: un pappagallo, in preda ad... Leggi tutto »