Targa sullo zaino in una ZTL, multato!
Di multe ne conosciamo tante: multe per eccesso di velocità, per divieto di sosta o per guida in stato d'ebrezza. Tutte multe rivolte ad automobilisti ribelli e poco attenti.
Esistono, però, anche multe rivolte ai pedoni. E' ciò che è successo a Genova, dove un ragazzo è stato multato per aver percorso una zona a traffico limitato con uno zaino con targa.
La targa, appesa sullo zaino, apparteneva ad un vecchio motorino che la madre del giovane utilizzava qualche anno prima. La decorazione sulla borsa non è piaciuta molto alla polizia locale che ha quindi deciso di multarlo.
La multa è stata subito contestata dalla famiglia del ragazzo, poiché troppo esagerata in relazione alla banale infrazione. Il ricorso è quindi stato subito presentato alla Prefettura. Che ne pensate? Esagerazione o giusta punizione?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La pizza più piccante del mondo
Per gli amanti del gusto piccante, ecco la pizza più hot del mondo, presentata durante una competizione chiamata "Death by Pizza" dove un gruppo di temerari ha provato ad assaggiarla. L'ingrediente principale della pizza è il peperoncino "Scorpione di Trinidad", considerato uno dei più... Leggi tutto »
Piacere, Yahoo!
Galeotta fu la Rete che gli fece incontrare ed innamorare. Per questo motivo, una coppia di giovani sposi messicani, ha deciso di riconoscere l'importante merito chiamando il proprio bimbo Yahoo!, come l'omonimo portale Web. A dare la notizia, certo avrebbe fatto il giro del mondo, un... Leggi tutto »
L'isola abitata più piccola al mondo
Si chiama Just Room Enough Island ed è la più piccola proprietà privata del mondo. Il suo nome, del resto, lascia davvero poco all'immaginazione. Si tratta di un'isola, parte dell'arcipelago delle Thousand Islands, un conglomerato di quasi 2.000 isole raggruppate sul fiume San Lorenzo, tra... Leggi tutto »
Batte il record di trazioni con il mignolo
Probabilmente nel corso della vostra vita non vi sarete mai chiesti chi è l'uomo con i mignoli più forti del mondo. Sappiate in ogni caso che quest'uomo esiste ed ha un nome: Maibam Itomba Meitei. Questo atleta di 26 anni è stato infatti capace... Leggi tutto »