Cane salva un gatto con una trasfusione

Cani e gatti eterni nemici? Non è sempre vero! Ogni tanto arriva qualche bella storia che ci fa ricredere, intenerendoci il cuore.
In Nuova Zelanda, a Tauranga, un cane ha salvato la vita di un gatto in fin di vita, dopo aver mangiato del veleno per topi, donandogli il proprio sangue.
Autrice di questa eroica impresa la veterinaria Kate Heller che ha spiegato come, senza una trasfusione, il gatto sarebbe presto morto. Non trovando felini che potessero donare il sangue, Kate ha deciso di chiedere ad un'amica che ha portato il proprio labrador.
Dopo la trasfusione di 120ml di sangue, il gatto ha iniziato a riprendersi. Ora sta bene e non ha avuto effetti collaterali. Gli esperti dicono ciò è stato possibile perché i gatti non hanno anticorpi che rifiutano il sangue di cane, quindi una trasfusione può essere tentata con successo!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Multato per essersi mangiato le unghie
Il vizio di mangiarsi le unghie è comune a molta gente, specie nei momenti di maggiore nervosismo ed ansia. Questo disturbo prende il nome di onicofagia e può portare, nei casi estremi, anche problemi di carattere fisico e psicologico. Quello che non sapevamo però... Leggi tutto »

Sette minuti ed il treno è pulito
I treni più efficienti e puntuali al mondo sono i treni giapponesi, ma per continuare ad essere così veloci è necessario che ogni elemento della precisa organizzazione funzioni a dovere. Per risparmiare tempo poi gli addetti alle pulizie devono essere davvero velocissimi, mantenendosi pur... Leggi tutto »

Rinuncia a contratto milionario per i poveri
Jason Brown, giocatore della NFL, ha da poco optato per un cambio di vita decisamente radicale che ha stupito moltissime persone. L’uomo infatti ha rinunciato ad un contratto da 35 milioni di dollari per giocare con i St. Louis Rams, per poter tornare in... Leggi tutto »

A Napoli la metro più bella del mondo
Accade spesso di sentir parlare del nostro paese solo per le cose negative, dimenticandoci che abbiamo tanto di bello da offrire a chi ci visita. Siamo sicuramente ricchi di beni artistici e culturali, eppure per una volta riusciamo ad essere i primi anche per un'opera... Leggi tutto »