Ecco i dispositivi per centrare il water

La Cina ci propone periodicamente delle invenzioni davvero strambe ma, a volte, davvero utili. L'ultima novità è il "raddrizza-pipì", un dispositivo che aiuta gli uomini a centrare perfettamente il water, senza lasciare fastidiose macchie in giro.
L'idea nasce in seguito alla recente decisione di molte città cinesi di diventare molto rigide sul tema dell'igiene e della riqualificazione urbana, grazie anche alla spinta delle Olimpiadi.
L'ideatrice del prodotto è Ma Xianging ed ha iniziato a commercializzare la sua invenzione nella città di Shenzen. Qui è prevista una multa di circa 10 Euro per chi lascia macchie di pipì sul water o sul pavimento.
Ecco, quindi, che nasce l'idea del "raddrizza-pipì": una cannetta di circa 30 cm munita di imbuto su una delle estremità, ideale per chi vuole essere certo di "fare centro". L'oggetto è venduto dalle tue ideatrici davanti ai bagni pubblici della città. Esiste inoltre una versione da donna, che dispone di una cannetta più corta.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Usa la pensione per riparare le strade
Cosa fare quando lo stato non investe il proprio denaro per riparare le strade? E' quello che deve essersi chiesto Gangadhara Tilak Katnam, indiano, che ha deciso di usare la sua pensione per riparare oltre 1.000 buche nella sua città natale: Hyderabad. L'uomo, 66... Leggi tutto »

Tra 15 anni una piccola era glaciale
Il Sole è fonte di vita per il nostro pianeta, per questo motivo, da moltissimi anni, la scienza cerca di studiarlo in maniera approfondita per delineare le sue caratteristiche. Una recente scoperta scientifica però sembra preoccupare particolarmente i ricercatori poiché potrebbe avere ripercussioni pesanti... Leggi tutto »

Il Museo dei Cuori Infranti
Delusi da una storia d'amore? Dovreste valutare l'ipotesi di visitare il Museo dei Cuori Infranti. Questo strano museo, infatti, esiste davvero e si trova a Parigi, esattamente al Centro culturale internazionale 104. Dal 19 dicembre al 20 gennaio verranno esposti qui gli oggetti simbolo... Leggi tutto »

L'incredibile castello tra le nuvole
In Giappone c'è un luogo quasi magico, immerso tra le nuvole la maggior parte dell'anno. Si tratta del castello di Takeda, un luogo particolare e suggestivo. Le nuvole si accumulano spesso appena al di sotto della cima del colle su cui è costruito il... Leggi tutto »